Lancia Thema, auto ufficiale del Festival di Venezia

La 68° edizione della Mostra del Cinema di Venezia viaggia a bordo della nuova Lancia Thema.

Lancia Thema, auto ufficiale del Festival di Venezia

di Simonluca Pini

01 settembre 2011

La 68° edizione della Mostra del Cinema di Venezia viaggia a bordo della nuova Lancia Thema.

La nuova Lancia Thema debutta sul red carpet in laguna. Per la 68° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, di cui Lancia è main sponsor per il sesto anno consecutivo, una flotta di Thema è stata messa a disposizione per accompagnare le stelle del cinema lungo i loro spostamenti.

Pronta ad affrontare il suo primo debutto ufficiale, la nuova Lancia Thema è stata scelta come “auto blu” del Festival del Cinema di Venezia per il comodo e lussuoso abitacolo e per  l’immagine elegante che trasmette. La Thema non sarà sola: Lancia ha portato al Lido anche la nuova Ypsilon, mini ammiraglia che in soli 3.84 metri concentra stile italiano, eleganza e la comodità delle cinque porte.  

Commercializzata a partire da ottobre in tutte le concessionarie europee, la nuova Lancia Thema è disponibile in tre allestimenti – Gold, Platinum ed Executive – e tre motorizzazioni: il benzina 3.6L V6 da 286 CV con cambio automatico a 8 rapporti e i diesel 3.0L V6 da 190 CV e 239 CV, entrambi dotati di cambio automatico a 5 rapporti.

La partecipazione del costruttore italiano non è solo limitata alla fornitura di veicoli: arrivato alla quinta edizione torna il Lancia Café, lo spazio allestito sulla terrazza dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, anche quest’anno punto d’incontro tra addetti ai lavori e star del cinema.