Citroen al Salone di Francoforte: la DS5 debutta in Europa

Simonluca Pini
01 Settembre 2011
4 Foto
Citroen al Salone di Francoforte: la DS5 debutta in Europa

Al 64° Salone di Francoforte il marchio francese espone i tre modelli della linea DS,insieme a sei novità tecnologiche ed una inedita concept car.

Al 64° Salone di Francoforte il marchio francese espone i tre modelli della linea DS,insieme a sei novità tecnologiche ed una inedita concept car.

Citroen arriva al Salone di Francoforte all’insegna della linea DS esponendo per la prima volta in Europa la nuova DS5, elegante crossover dalle linee premium. La manifestazione tedesca sarà anche la vetrina ideale per festeggiare le 100.000 DS3 vendute in un anno e mezzo e i 15.000 ordini della DS4.

Lo stand Citroen sarà in grado di unire sportività al rispetto assoluto dell’ambiente: i visitatori dello spazio espositivo della doppia losanga potranno toccare con mano la nuova DS3 WRC e la piccola C-Zero, citycar elettrica a zero emissioni già in vendita sul mercato. Tra le novità in arrivo al Salone di Francoforte anche un’inedita concept car.

Citroen DS5

Dopo la presentazione in anteprima mondiale al Salone di Shangai, la nuova Citroen DS5 debutta in Europa all’imminente Salone di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre. Lunga 4,52 metri e larga 1,85 con un bagagliaio da 465 litri, la nuova DS5 dispone della trazione Hybrid 4, ovvero un motore diesel HDI a quattro cilindri abbinato ad motore elettrico per una potenza complessiva di 200 cavalli ed emissioni di anidride carbonica pari a solo 99 grammi per chilometro.

Attesa nelle concessionarie italiane entro dicembre 2011, la nuova Citroen punta ad inserirsi nella nicchia di mercato composta da Audi A5 Sportback e Volkswagen Passat CC, grazie ad un’ottima dotazione di serie e ad un prezzo di listino concorrenziale rispetto alle rivali tedesche.

Citroen DS3 Ultra Prestige

La Citroen DS3 arriva al Salone di Francoforte nella lussuosa versione Ultra Prestige. Caratterizzata da cerchi in lega da 17 pollici diamantati, grafica Monogramme sul tetto, finitura brunita su mascherina, protezioni laterali e calotte specchi retrovisori, la nuova Citroen DS3 Ultra Prestige presenta un abitacolo caratterizzato dal colore bianco, utilizzato per la plancia, per il fondo della strumentazione e per i rivestimenti in pelle del bracciolo e dei pannelli porta. Non mancano sedili sportivi in pelle con trama a coste e pellame sfumato dal nero al bianco.

Citroen DS3 Ultra Prestige

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background