Fiat a Francoforte: Panda, Punto 2012 e Freemont 4x4

Lo stand Fiat al Salone di Francoforte 2011 sarà ricco di novità: al debutto nuova Panda, Punto 2012, Qubo New Trekking e Freemont AWD.

Fiat Qubo New Trekking e Kit Nitro

Altre foto »

Fiat ritorna al Salone di Francoforte in grande stile: dal 15 al 25 settembre il costruttore italiano presenterà una lunga serie di anteprime a livello mondiale, nuovi modelli e tecnologie all'avanguardia. Protagonista indiscussa dell'area espositiva sarà la nuova Panda, arrivata alla terza generazione dopo una carriera iniziata ben 31 anni fa. Occhi puntati anche sulla Fiat Freemont AWD a quattro ruote motrici , sulla Punto 2012, sulla 500 Twinair e 500C By Gucci, su Qubo New Trekking e Kit Nitro, sul marchio Air Technologies e sul nuovo eco:Drive Mobile.

Nuova Fiat Panda 2012

L'auto più attesa alla 64° edizione del Salone Internazionale di Francoforte? Probabilmente la nuova Fiat Panda. Pronta ad essere costruita nello stabilimento campano di Pomigliano d'Arco, la nuova citycar si presenta in una veste completamente nuova dopo aver conquistato oltre 6.5 milioni di automobilisti a partire dal 1980, anno del debutto del primo modello. 

 Fiat Freemont AWD

Debutta a Francoforte il nuovo Freemont a trazione integrale (AWD), commercializzato a partire da ottobre 2011. Abbinato alle motorizzazioni 2.0 Multijet 2 da 170 CV e 3.6 benzina V6 da 280 CV, entrambe con cambio automatico a 6 marce, il nuovo Fiat Freemont AWD dispone di una trazione integrale "on demand" in grado di rilevare l'aderenza delle quattro ruote e decide quando trasmettere trazione al posteriore.

Fiat Punto 2012

La nuova Punto Model Year 2012 è pronta al debutto in anteprima mondiale al Salone di Francoforte. Commercializzata dall'inizio del prossimo anno in tutta Europa, la nuova Fiat Punto 2012 propone all'esterno un nuovo frontale, caratterizzato dal paraurti interamente verniciato nella stessa tinta della carrozzeria, gruppi ottici ridisegnati, al posteriore cambia l'area dedicata alla targa; non mancano cerchi in lega da 15 pollici e arrivano tre nuovi colori metallizzati: Turchese, Rosso Rubino e Grigio Grafite. Interessanti anche le novità sotto al cofano, con l'introduzione delle motorizzazioni 0.9 TwinAir turbo 85 CV e dell'evoluzione del 1.3 Multijet 85 CV.

Fiat TwinAir 500 e nuovo Pack "byAbarth

Non mancherà al Salone di Francoforte la Fiat 500 TwinAir, disponibile in versione berlina e cabrio. Spinta dalla motorizzazione 85 cavalli TwinAir Turbo, la speciale versione si caratterizza  per il trattamento estetico Fiat "competition" degli anni Settanta, con dettagli ad'effetto come i particolari bruniti di color antracite, il tetto "pianoblack" ( proposto comeoptional) e i cerchi "matt black" offerti di serie. A bordo si verrà accolti dall'ambiente Total Black impreziosito dai sedili sportivi, dalla fascia plancia brunita  e dall'innovativo sistema multimediale Blue&Me - TomTom 2.

Promossa da un testimonial d'eccezione come Fernando Alonso, la Fiat 500 TwinAir sarà personalizzabile con il nuovo "Pack byAbarth". Sviluppato in collaborazione con Abarth, il kit di personalizzazione è caratterizzato da cerchi in lega specifici "Total Black" da 16" con coprimozzi Abarth, minigonne, spoiler posteriore, grafiche racing sul cofano motore e pedaliera sportiva. Il nuovo "Pack byAbarth" sarà disponibile da ottobre, come optional, in abbinamento ai colori esterni Rosso Sfrontato e Nero Provocatore.

Fiat 500C by Gucci

Fiat e Gucci presentano  alla 64° edizione del Salone di Francoforte la 500C by Gucci, versione cabriolet personalizzata da Frida Giannini, Gucci Creative Director, in collaborazione con il Centro Stile Fiat. La nuova 500C by Gucci sarà disponibile in due tinte di carrozzeria, bianco con elementi cromati satinati e nero lucido con dettagli cromati lucidi, abbinate alla capote di colore nero con il web verde-rosso-verde di Gucci impresso longitudinalmente. Completa la dotazione di serie della 500C by Gucci: non mancheranno accessori come climatizzatore automatico, 7 airbag (anteriori, laterali, a tendina e ginocchia), sistema Blue&Me integrato, sensori posteriori di parcheggio, autoradio con lettore CD-Mp3 e volante in pelle con comandi radio.

Fiat Qubo "New Trekking " e nuovo Kit "Nitro"

Il Qubo Trekking si aggiorna al Salone di Francoforte: la versione Outdoor del multispazio torinese si presenta con nuove modanature laterali bicolore nero/alluminio, nuovo scudo di protezione su paraurti posteriore e proiettori  di serie bruniti. Non solo: la vettura esposta allo stand presenterà una nuova tinta di carrozzeria metallizzata "arancio intraprendente" (wonky techno orange) e un inedito colore dei tessuti "SAIL" nero/arancio (black/orange).

Dopo il successo della show car Qubo-Nitro al Motor Show di Bologna 2010, Fiat ha sviluppato in collaborazione con l'azienda americana Nitro, il nuovo "Kit Nitro", disponibile in commercio da settembre 2011. Il Kit Nitro si compone di barre trasversali e roof box, cerchi in lega da 15" bruniti, personalizzazione con sticker, pettorine sui sedili anteriori  e tavola da Snowboard, naturalmente tutto firmato Nitro.

Fiat "Air Technologies"

Arriva a Francoforte il nuovo marchio Air Technologies, la soluzione di Fiat per raccogliere sotto una singola sigla tutte le innovazioni motoristiche, ingegneristiche e concettuali che caratterizzano le auto dell'attuale produzione.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 30 agosto 2011

Altro su FIAT

Fiat al Motor Show 2016
Eventi

Fiat al Motor Show 2016

Fiat porterà al Motor Show di Bologna tutto il meglio della propria gamma attuale, divisa tra modelli pratici e proposte decisamente raffinate.

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X
Mercato

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X

A un mese dal via (e 1.000 ordinazioni già ricevute) la formula Be-Free di noleggio a lungo termine all inclusive si alarga a Fiat 500X.

Il Gruppo FCA venderà auto su Amazon
Mercato

Il Gruppo FCA venderà auto su Amazon

Su Amazon.it sarà possibile ordinare i modelli Fiat Panda, Fiat 500 e Fiat 500L accedendo così a numerosi vantaggi.