Jeep: le novità al Salone di Francoforte 2011

Sono molte le novità di Jeep al Salone di Francoforte: dalla Grand Cherokee SRT8 alla Wrangler Arctic, fino alla Grand Cherokee Interior.

Jeep Grand Cherokee Model Year 2011

Altre foto »

Tra le novità che Jeep porterà al Salone di Francoforte 2011 ci sarà anche la Jeep Grand Cherokee SRT8, variante ad alte prestazioni della gamma Grand Cherokee che in Germania vedrà il suo esordio presso il pubblico europeo.

Jeep Grand Cherokee SRT8

Caratterizzata dalle promettenti prestazioni legate alla Street and Racing Technology, la Jeep Grand Cherokee SRT8 si presenta con il nuovo e potente propulsore V8 HEMI da 6,4 litri, un'unità capace di fornire 470 cavalli e una coppia massima di 630 Nm. Le prestazioni sono al top, tanto che questo risulta essere il modello più veloce e potente della storia di Jeep.

Il costruttore americano dichiara infatti uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi, con una velocità massima di 255 km/h. Le ottime doti velocistiche del propulsore trovano il giusto supporto in un assetto con ammortizzatori attivi che dovrebbe garantire maneggevolezza e piacere di guida, con l'aggiunta del sistema di controllo della trazione Select-Track, del nuovo sistema di scarico attivo con tecnologia Fuel Saver e interni ricchi e d'ispirazione sportiva. Il debutto sul mercato italiano di questo modello è previsto entro il primo trimestre del 2012.

Jeep Wrangler Artic

Sempre all'evento tedesco si potrà presenziare alla presentazione della versione speciale Arctic dedicata alla Jeep Wrangler. Si tratta di un allestimento particolare che vuole essere un po' un richiamo alle condizioni di freddo estremo che si vivono nelle avventurose e selvagge regioni artiche, come si può ben capire dalle decalcomanie che evocano lo Jeti e da altre caratteristiche stilistiche specifiche.

La Jeep Wrangler Arctic arriverà nelle concessionarie italiane entro la primavera del 2012 e sarà offerta esclusivamente in abbinamento al motore turbodiesel 2.8da 200 cavalli con cambio automatico a cinque marce, cerchi in lega da 17 pollici e diversi accessori realizzati da Mopar.

Grand Cherokee Interior Concept

Presso lo stand del costruttore americano sarà presente anche la Jeep Grand Cherokee Interior Concept, un lussuoso prototipo che coniuga eleganza e qualità con tanta tecnologia, per un mix in cui spiccano gli interni caratterizzati dai rivestimenti in pelle Blu e numerosi dettagli di pregio.

A Francoforte Jeep presenterà inoltre il motore Pentastar 3.6 V6, un'unità a benzina che troverà posto sulle versioni Sahara e Rubicon della gamma Wrangler e Wrangler Unlimited 2012 affiancandosi al turbodiesel di 2,8 litri. La potenzaerogata è di 284 cavalli, con una coppia di 347 Nm sfruttabile tramite un rinnovato cambio automatico a cinque rapporti. Anche in questo caso, come per la Grand Cherokee SRT8, l'arrivo sul mercato italiano è previsto nei primi mesi del 2012.

Se vuoi aggiornamenti su JEEP inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 30 agosto 2011

Altro su Jeep

Jeep Gran Cherokee 2017 e altre novità al Motor Show
Anteprime

Jeep Gran Cherokee 2017 e altre novità al Motor Show

Il marchio Jeep presenterà sotto i riflettori del Motor Show di Bologna l’edizione 2017 della Grand Cherokee affiancata da altre succulente novità.

Jeep Renegade: la 1.6 MultiJet anche per i neopatentati
Ultimi arrivi

Jeep Renegade: la 1.6 MultiJet anche per i neopatentati

Via alle ordinazioni per Renegade MJet II 95 CV ("Sport", prezzi da 22.800 euro) e 120 CV "Business" (da 27.300 euro) e "Limited" da 28.900 euro.

Jeep Renegade Desert Hawk: via alle ordinazioni
Anteprime

Jeep Renegade Desert Hawk: via alle ordinazioni

Una nuova "special" arricchisce la gamma della Suv compatta di Jeep: è la serie limitata Renegade Desert Hawk equipaggiata col Multijet II 170 CV.