Peugeot iOn: consegnati due esemplari a Sorgenia

Le auto elettriche Peugeot sono state fornite con la formula del noleggio a lungo termine.

Peugeot iOn: consegnati due esemplari a Sorgenia

Tutto su: Peugeot iOn

di Valerio Verdone

30 giugno 2011

Le auto elettriche Peugeot sono state fornite con la formula del noleggio a lungo termine.

Soergenia, società leader tra gli operatori privati nel mercato dell’energia, ha sposato la causa dell’auto elettrica ricevendo nella giornata di martedì due Peugeot iOn da utilizzare per gli spostamenti in città. L’amministratore delegato dell’azienda italiana, Massimo Orlandi, ha preso in consegna le due citycar dall’amministratore delegato di Peugeot, Olivier Mornet.

“Vediamo con grande favore lo sviluppo della mobilità elettrica nei centri urbani -ha sottolineato Orlandi – seguiamo con attenzione l’evoluzione e la diffusione di questi modelli di auto per mettere a disposizione, in accordo coi comuni, punti di approvvigionamento per la ricarica dei veicoli. La mobilità elettrica, cioè a emissioni zero, è il futuro prossimo per le città. Sostenerla è un impegno di sensibilità per l’ambiente e la qualità della vita, temi che fanno parte della filosofia di Sorgenia”.

L’accordo prevede l’utilizzo delle vetture tramite la formula del noleggio a lungo termine e rappresenta un primo passo per promuovere questi veicoli tra gli automobilisti ancora poco inclini a recepire le novità ecosostenibili.