Suzuki Swift ibrida plug-in, in arrivo nel 2013

Indiscrezioni parlano della futura Suzuki Swift ibrida plug-in, modello ad autonomia estesa in arrivo nel 2013 a un prezzo di 17.400 euro.

Suzuki Swift Model Year 2011

Altre foto »

Sono circolate le prime indiscrezioni sulla futura Suzuki Swift ibrida plug-in, la variante elettrica ad autonomia estesa che la casa giapponese dovrebbe introdurre sul mercato entro il 2013. A quanto si apprende, il nuovo modello sarà caratterizzato dalla presenza di un motore a benzina che avrà il compito di ricaricare le batterie agli ioni di litio, le quali serviranno ad alimentare il propulsore elettrico a cui è demandato il compito di muovere la vettura.

La stampa giapponese, dalla quale arrivano le voci relative a questa versione ecologica della Suzuki Swift, ha parlato inoltre di un'autonomia di circa 30 chilometri sfruttando unicamente l'energia immagazzinata nelle batterie, mentre rimangono alcune ipotesi relativamente a una sua derivazione dal prototipo della Swift Plug-in Hybrid presentata al Salone di Tokyo 2009 (caratterizzato dalla presenza di un tre cilindri a benzina da 600 cc di cilindrata e da un motore elettrico asincrono da 55 kW e 180 Nm di coppia).

Commercializzata inizialmente in Giappone e solo successivamente esportata in America ed Europa, la futura Swift ibrida plug-in dovrebbe costare un po' di più rispetto alle versioni con propulsori tradizionali, visto che il prezzo di listino potrebbe partire da circa 2 milioni di yen, equivalenti a circa 17.400 euro.

Se vuoi aggiornamenti su SUZUKI SWIFT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 14 giugno 2011

Altro su Suzuki Swift

Suzuki: protagonista al Motor Circus di Verona
Eventi

Suzuki: protagonista al Motor Circus di Verona

I prossimi 24 e 25 gennaio presso Veronafiere, Suzuki premierà i Campioni della stagione sportiva 2014 in occasione dell’evento promosso dall’ACI.

Nuova Suzuki Swift 4x4 DualJet: primo contatto
Ultimi arrivi

Nuova Suzuki Swift 4x4 DualJet: primo contatto

Un nuovo motore a corredo del piccolo samurai. La Suzuki Swift mette a frutto la tecnologia giapponese per preservare i consumi

Suzuki Swift: 4 milioni di unità vendute
Mercato

Suzuki Swift: 4 milioni di unità vendute

La Swift festeggia il traguardo dei 4 milioni d’unità raggiunto nel mese di agosto.