Suzuki Swift ibrida plug-in, in arrivo nel 2013

Indiscrezioni parlano della futura Suzuki Swift ibrida plug-in, modello ad autonomia estesa in arrivo nel 2013 a un prezzo di 17.400 euro.

Suzuki Swift Model Year 2011

Altre foto »

Sono circolate le prime indiscrezioni sulla futura Suzuki Swift ibrida plug-in, la variante elettrica ad autonomia estesa che la casa giapponese dovrebbe introdurre sul mercato entro il 2013. A quanto si apprende, il nuovo modello sarà caratterizzato dalla presenza di un motore a benzina che avrà il compito di ricaricare le batterie agli ioni di litio, le quali serviranno ad alimentare il propulsore elettrico a cui è demandato il compito di muovere la vettura.

La stampa giapponese, dalla quale arrivano le voci relative a questa versione ecologica della Suzuki Swift, ha parlato inoltre di un'autonomia di circa 30 chilometri sfruttando unicamente l'energia immagazzinata nelle batterie, mentre rimangono alcune ipotesi relativamente a una sua derivazione dal prototipo della Swift Plug-in Hybrid presentata al Salone di Tokyo 2009 (caratterizzato dalla presenza di un tre cilindri a benzina da 600 cc di cilindrata e da un motore elettrico asincrono da 55 kW e 180 Nm di coppia).

Commercializzata inizialmente in Giappone e solo successivamente esportata in America ed Europa, la futura Swift ibrida plug-in dovrebbe costare un po' di più rispetto alle versioni con propulsori tradizionali, visto che il prezzo di listino potrebbe partire da circa 2 milioni di yen, equivalenti a circa 17.400 euro.

Se vuoi aggiornamenti su SUZUKI SWIFT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 14 giugno 2011

Altro su Suzuki Swift

Nuova Suzuki Swift 2017: ibrida e sportiva, con prezzi da 10.950 euro
Ultimi arrivi

Nuova Suzuki Swift 2017: ibrida e sportiva, con prezzi da 10.950 euro

La nuova generazione della citycar nipponica è più spaziosa, sportiva e punta molto su due unità ibride. Prezzi in promozione lancio da 10.950 euro

Suzuki Swift: arriva la Web Limited Edition
Ultimi arrivi

Suzuki Swift: arriva la Web Limited Edition

Solo 10 esemplari in vendita online a 16.900 euro con corso di guida incluso.

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Nuova Suzuki Swift, anteprima europea al Salone di Ginevra 2017

La Casa di Hamamatsu parteciperà alla kermesse svizzera con l’anteprima europea della nuova Suzuki Swift.