Toyota: arriva il social network per le auto ibride

Un nuovo sistema di social networking che dal 2012 sarà disponibile sui modelli elettrici e ibridi di Toyota.

Toyota Auris HSD

Altre foto »

Toyota, in collaborazione con Salesforce.com e Microsoft, renderà disponibile un nuovo sistema di social networking sulle sue auto elettriche e ibride a partire dal 2012.

La sua diffusione avverrà prima in Giappone, poi negli USA e infine in Europa. Per portare a termine questo programma, Toyota e Salesforce.com hanno investito rispettivamente 442 e 223 milioni di Yen.

L'idea è quella di mantenere in contatto, sempre e ovunque, i possessori di auto Toyota: prima tra loro e la propria vettura, poi tra i diversi proprietari in una sorta di Facebook monomarca (ma in questo caso si chiama "Toyota friend") e infine con gli operatori di servizio quali concessionari, officine, stazioni di servizio e altre strutture che nel frattempo aderiranno all'iniziativa.

Non solo più perenne connettività su quattro ruote con l'ausilio di smartphone e tablet, ma un mondo virtuale firmato Toyota per conoscere costantemente lo stato dell'automobile che si sta guidando. Ma tra tutte queste informazioni, qualcuno ci ricorderà anche di mettere la freccia prima di una svolta? Speriamo...

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 24 maggio 2011

Altro su Toyota

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI
Cronaca

Toyota nuovo partner ufficiale del CONI

Una flotta di 20 Toyota Rav4 Hybrid e 5 Lexus (NX ed RX) consegnata a Roma alla presenza di Andrea Carlucci (Toyota Italia) e Giovanni Malagò.

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto
Anteprime

Toyota Prius C 2017: baby ibrida pronta al debutto

Nuove funzionalità di assistenza alla guida e, sotto il cofano, conferma il 1.5 a ciclo Atkinson abbinato a un'unità elettrica per 99 CV complessivi.

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV
Anteprime

Toyota Yaris WRC 2017: una versione sportiva da 210 CV

Ispirata alle competizioni rally, la Toyota Yaris WRC vanta un’aerodinamica specifica e un motore da 210 CV.