Apre a Londra il primo punto vendita Tesla per l'Europa

A Londra apre il primo concessionario europeo Tesla. Nei prossimi mesi aperture anche Monaco di Baviera e Montecarlo

Tesla Motors Model S

Altre foto »

Entro qualche settimana, Londra ospiterà il primo punto vendita europeo delle rivoluzionarie Tesla (le elettriche dal design accurato e dalla tecnologia che permette loro alte prestazioni). Il luogo prescelto dalla factory californiana è a Cheval Place, nel quartiere di Knightsbridge, negli ex locali del Segrave Supercar Club. Un punto strategico, perché si trova a poca distanza dai grandi magazzini Harrod's e sulla strada dell'aeroporto di Heathrow.

La scelta di Londra come prima città europea per l'esposizione e la vendita delle Tesla non nasce a caso, essendo la metropoli un centro chiave per il mercato europeo delle auto elettriche Made in California. L'anno scorso sono stati aperti i primi due showroom a Los Angeles e Menlo Park. Per questa primavera è attesa l'apertura di  un punto vendita a Chicago, mentre si sta studiando l'inaugurazione di un "Tesla centre" a Manhattan, Miami o Seattle.

Da Londra, secondo i piani dei dirigenti Tesla, inizierà un progetto per l'apertura, a breve termine, di altri due centri per la vendita e l'assistenza, a Monaco di Baviera e a Montecarlo, destinati alla vendita e all'assistenza della spider Roadster (venduta, in meno di un anno, in centinaia di esemplari e già diventata uno status symbol in California) e della Model S, la elegante berlina sportiva da 485 km di autonomia.

L'appoggio politico alla Tesla in Europa è chiaro: Boris Johnson, il Sindaco di Londra, fan della Roadster, ha dichiarato nei giorni scorsi che il suo piano è di introdurre 110 mila veicoli elettrici e 25 mila stazioni di ricarica nella Capitale inglese. E per il Primo Ministro Gordon Brown, la presenza delle auto elettriche costituirebbe una pietra miliare della politica di risanamento nazionale.

Se vuoi aggiornamenti su TESLA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 16 aprile 2009

Altro su Tesla

Tesla: Elon Musk completa la fusione con SolarCity
Ecologiche

Tesla: Elon Musk completa la fusione con SolarCity

Musk completa la fusione tra Tesla e Solarcity con lo scopo di offrire nuove soluzioni green per le abitazioni domestiche.

Auto elettriche: Tesla acquisisce la tedesca Grohmann Engineering
Ecologiche

Auto elettriche: Tesla acquisisce la tedesca Grohmann Engineering

Con la creazione di Tesla Advanced Automation Germany, il marchio californiano punta all'expertise europeo per la futura produzione a zero emissioni.

Tesla: la ricarica sarà a pagamento dal 2017
Ecologiche

Tesla: la ricarica sarà a pagamento dal 2017

Dal 2017 la ricarica nei Supercharged Tesla sarà a pagamento per i nuovi clienti di Model S o Model X.