Apre a Londra il primo punto vendita Tesla per l'Europa

A Londra apre il primo concessionario europeo Tesla. Nei prossimi mesi aperture anche Monaco di Baviera e Montecarlo

Tesla Motors Model S

Altre foto »

Entro qualche settimana, Londra ospiterà il primo punto vendita europeo delle rivoluzionarie Tesla (le elettriche dal design accurato e dalla tecnologia che permette loro alte prestazioni). Il luogo prescelto dalla factory californiana è a Cheval Place, nel quartiere di Knightsbridge, negli ex locali del Segrave Supercar Club. Un punto strategico, perché si trova a poca distanza dai grandi magazzini Harrod's e sulla strada dell'aeroporto di Heathrow.

La scelta di Londra come prima città europea per l'esposizione e la vendita delle Tesla non nasce a caso, essendo la metropoli un centro chiave per il mercato europeo delle auto elettriche Made in California. L'anno scorso sono stati aperti i primi due showroom a Los Angeles e Menlo Park. Per questa primavera è attesa l'apertura di  un punto vendita a Chicago, mentre si sta studiando l'inaugurazione di un "Tesla centre" a Manhattan, Miami o Seattle.

Da Londra, secondo i piani dei dirigenti Tesla, inizierà un progetto per l'apertura, a breve termine, di altri due centri per la vendita e l'assistenza, a Monaco di Baviera e a Montecarlo, destinati alla vendita e all'assistenza della spider Roadster (venduta, in meno di un anno, in centinaia di esemplari e già diventata uno status symbol in California) e della Model S, la elegante berlina sportiva da 485 km di autonomia.

L'appoggio politico alla Tesla in Europa è chiaro: Boris Johnson, il Sindaco di Londra, fan della Roadster, ha dichiarato nei giorni scorsi che il suo piano è di introdurre 110 mila veicoli elettrici e 25 mila stazioni di ricarica nella Capitale inglese. E per il Primo Ministro Gordon Brown, la presenza delle auto elettriche costituirebbe una pietra miliare della politica di risanamento nazionale.

Se vuoi aggiornamenti su TESLA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 16 aprile 2009

Altro su Tesla

Tesla Model S 100D, prezzo in Italia da 115.600 euro
Ultimi arrivi

Tesla Model S 100D, prezzo in Italia da 115.600 euro

La gamma della berlina elettrica della Casa californiana si allarga con la versione 100D in grado di offrire ben 632 km nel ciclo Nedc.

Tesla: inaugurato il nuovo showroom di Milano
Curiosità

Tesla: inaugurato il nuovo showroom di Milano

Il nuovo concessionario Tesla di Milano in piazza Gae Aulenti 4 prende il posto di quello aperto nel 2011 in via Cerva 31.

Tesla: Elon Musk completa la fusione con SolarCity
Ecologiche

Tesla: Elon Musk completa la fusione con SolarCity

Musk completa la fusione tra Tesla e Solarcity con lo scopo di offrire nuove soluzioni green per le abitazioni domestiche.