Fisker: nuovi investimenti per 100 milioni USD

Stefano Triolo
17 Maggio 2011
59 Foto
Fisker: nuovi investimenti per 100 milioni USD

Fisker ha annunciato un aumento del capitale pari a 100 milioni di dollari. Serviranno a finanziare il lancio della berlina ibrida plug-in Karma.

Trends: Auto Ibride

Fisker ha annunciato un aumento del capitale pari a 100 milioni di dollari. Serviranno a finanziare il lancio della berlina ibrida plug-in Karma.

Fisker Automotive, conosciuta per la produzione di vetture sportive ibride plug-in, ha appena annunciato un nuovo investimento di circa 100 milioni di dollari per la produzione e lo sviluppo di nuovi modelli. Il denaro, la cui fonte non è stata resa nota ufficialmente, arriva giusto qualche giorno prima della consegna delle nuove vetture ai primi clienti del marchio finlandese.

In particolare, la Fisker ha presentato venerdì i nuovi fondi alla Securities and Exchange Commission (Commissione per i Titoli e gli Scambi), l’ente governativo statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori analogo alla Consob italiana, in modo da garantire un target iniziale di produzione pari a 3.000 unità. Già a marzo, comunque, la società aveva annunciato un nuovo ciclo di investimenti per un totale di 190.000.000 di dollari, spingendo il capitale totale a una cifra di poco superiore al miliardo di dollari

La prima vettura lanciata dalla Fisker sarà la berlina ibrida plug-in di lusso Karma, inizialmente prevista nel 2009 e costata quasi due anni in più per lo sviluppo e la progettazione. Dal punto di vista delle motorizzazioni, la Karma sarà alimentata da due motori elettrici e un motore Ecotec turbo a benzina di 2,0 litri e 265 cavalli. In totale saranno quindi disponibili ben 403 cavalli in grado di garantire un’accelerazione da 0 a 100km/h in soli 5,8 secondi e un consumo medio di carburante pari ai 2.4 litri/100km.

Il debutto della Karma nelle concessionarie dovrebbe avvenire questo mese. Il prezzo per la versione “base” è stato fissato in 95.000 euro, mentre per l’allestimento lussuoso “Eco Chic” saranno necessari 115.000 euro. Più avanti dovrebbe poi arrivare anche la versione sportiva “Eco Sport”, realizzata nelle varianti Cabrio e Coupé.

Fisker Karma nuove immagini

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background