Renault Twizy: nel 2012 da 6.990 euro

Attesa per febbraio 2012, la Renault Twizy ha prezzi compresi tra 6.990 e 8.490 euro. Le batterie sono a nolo da 45 euro/mese.

Renault Twizy: nel 2012 da 6.990 euro

Tutto su: Renault

di Stefano Panzeri

13 maggio 2011

Attesa per febbraio 2012, la Renault Twizy ha prezzi compresi tra 6.990 e 8.490 euro. Le batterie sono a nolo da 45 euro/mese.

In origine erano 45. Alla prima selezione ne sono rimasti sette e alla fine uno solo: Lenny Valentino Schiaretti, laureando in architettura all’Università di Studi di Firenze. Che si è aggiudicato l’ambito premio: un contratto di lavoro a tempo determinato di 12 mesi presso la direzione marketing per lo sviluppo dei veicoli elettrici di Renault Italia e un viaggio a Losange per la visita del Centro Ricerca e Sviluppo del marchio della Régie. Stiamo parlando di “Twizy for All“, il concorso di Renault che ha coinvolto gli studenti degli atenei d’Italia in una sfida di comunicazione per creare il piano di lancio della piccola urban car.

Elettrizza le tue giornate

A decretare la vittoria del giovane toscano non è stato soltanto lo slogan “elettrizza le tue giornate” dominato da una colorata scritta “Twizy” disegnata con l’impronta degli pneumatici. Ma, come ha sottolineato la giuria composta tra gli altri dai docenti di marketing Andrea Rea e Tiziano Vescovi, “per la completezza della proposta e la rispondenza alle finalità indicate dal bando, oltre che per la coerenza tra la strategia e gli obiettivi prefissi, l’originalità e la qualità dell’idea creativa”. In altre parole, per avere identificato e proposto in modo innovativo le attrattive della Twizy: esclusiva, compatta, dinamica, economica, sicura, ecologica e silenziosa.

Arriva a febbraio a 6.990 euro

La Twizy arriverà dalle concessionarie a febbraio 2012 nelle varianti “45”, Urban e Technic. Identiche per design e autonomia (100 km), la prima ha un motore da 9 cv, velocità limitata a 45 km/h e si guida con patentino a 14 anni, le altre possono viaggiare a 80 km/h grazie alla potenza di picco 17 cv e sono abilitate alla guida dei 16enni con patente A. Il prezzo di 6.990 euro per la “45”, sale a 7.690 euro per la Urban e a 8.490 euro per la Technic. Come per gli altri modelli Z.E. di Renault, le batterie sono a noleggio a partire da 45 (“45”) e 49 euro/mese. Tra gli accessori disponibili citiamo una sacca semirigida da 50 litri, un sistema di protezione supplementare anti freddo, il kit auto Parrot con Bluetooth, il sensore di parcheggio posteriore e diversi elementi decorativi, come cerchi colorati e sticker.