Nissan Leaf è World Car of the Year 2011

In occasione del Salone di New York, la Nissan Leaf è stata premiata come World Car 2011, bissando così il titolo ottenuto in Europa.

Nissan LEAF

Altre foto »

Al Salone dell'auto di New York, la Nissan Leaf ha vinto il premio di "World car of the year 2011", davanti alla Bmw Serie 5 e all'Audi A8. Questo riconoscimento segue quello ottenuto a fine novembre 2010 quando fu eletta auto dell'anno per l'Europa, prima volta di un veicolo elettrico. 

I giurati del World Car Awards hanno affermato che "Leaf è la strada di Nissan verso la realizzazione di un mondo elettrico". Già consegnata - in tempi differenziati - negli Stati Uniti, in Giappone e in Europa, questa giapponese è una 5 posti con 5 porte con un'autonomia dichiarata di 175 chilometri, ottenibile dopo una ricarica di 8 ore a una normale presa di corrente a 220 Volt. Il lancio sugli altri mercati, tra cui l'Italia, dovrebbe avvenire nel corso del 2012.

Il premio "World Car of the Year", nato nel 2004, vede i veicoli in lizza selezionati da una giuria composta dai 66 giornalisti specializzati più autorevoli provenienti da 24 Paesi di Asia, Europa e Nord America.

La Leaf viene attualmente costruita presso lo stabilimento Nissan di Oppama, in Giappone, ma sarà prodotta anche nell'impianto di Smyrna, Tennesse, a fine 2012 e nello stabilimento di Sunderland, nel Regno Unito all'inizio del 2013.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN LEAF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 22 aprile 2011

Altro su Nissan Leaf

Nissan Leaf: l’elettrica protagonista a Fiumicino
Ecologiche

Nissan Leaf: l’elettrica protagonista a Fiumicino

La Nissan Leaf collegherà le uscite di imbarco B e C del Terminal 1 di Fiumicino.

Nissan ed Enel, presentata e-go All Inclusive
Ecologiche

Nissan ed Enel, presentata e-go All Inclusive

La Casa giapponese ed Enel Energia presentano la prima offerta integrata dedicata alla mobilità elettrica a canone fisso.

Nissan Leaf Black Edition, l’esclusività a zero emissioni
Ecologiche

Nissan Leaf Black Edition, l’esclusività a zero emissioni

La vettura 100% elettrica più venduta al mondo viene declinata in una versione speciale dallo stile unico ed esclusivo.