Nissan Leaf è World Car of the Year 2011

In occasione del Salone di New York, la Nissan Leaf è stata premiata come World Car 2011, bissando così il titolo ottenuto in Europa.

Nissan LEAF

Altre foto »

Al Salone dell'auto di New York, la Nissan Leaf ha vinto il premio di "World car of the year 2011", davanti alla Bmw Serie 5 e all'Audi A8. Questo riconoscimento segue quello ottenuto a fine novembre 2010 quando fu eletta auto dell'anno per l'Europa, prima volta di un veicolo elettrico. 

I giurati del World Car Awards hanno affermato che "Leaf è la strada di Nissan verso la realizzazione di un mondo elettrico". Già consegnata - in tempi differenziati - negli Stati Uniti, in Giappone e in Europa, questa giapponese è una 5 posti con 5 porte con un'autonomia dichiarata di 175 chilometri, ottenibile dopo una ricarica di 8 ore a una normale presa di corrente a 220 Volt. Il lancio sugli altri mercati, tra cui l'Italia, dovrebbe avvenire nel corso del 2012.

Il premio "World Car of the Year", nato nel 2004, vede i veicoli in lizza selezionati da una giuria composta dai 66 giornalisti specializzati più autorevoli provenienti da 24 Paesi di Asia, Europa e Nord America.

La Leaf viene attualmente costruita presso lo stabilimento Nissan di Oppama, in Giappone, ma sarà prodotta anche nell'impianto di Smyrna, Tennesse, a fine 2012 e nello stabilimento di Sunderland, nel Regno Unito all'inizio del 2013.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN LEAF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 22 aprile 2011

Altro su Nissan Leaf

Nissan ed Enel, presentata e-go All Inclusive
Ecologiche

Nissan ed Enel, presentata e-go All Inclusive

La Casa giapponese ed Enel Energia presentano la prima offerta integrata dedicata alla mobilità elettrica a canone fisso.

Nissan Leaf Black Edition, l’esclusività a zero emissioni
Ecologiche

Nissan Leaf Black Edition, l’esclusività a zero emissioni

La vettura 100% elettrica più venduta al mondo viene declinata in una versione speciale dallo stile unico ed esclusivo.

Nissan Leaf, l’elettrica debutta nella flotta Hertz
Aziendali

Nissan Leaf, l’elettrica debutta nella flotta Hertz

La vettura 100% elettrica di Nissan debutta nella flotta Green Collection di Hertz.