Toyota Yaris Hybrid by Glamour

La citycar ibrida della Casa dei tre ellissi diventa una vettura alla moda nella nuova serie speciale realizzata insieme al mensile Glamour.

Toyota Yaris Hybrid by Glamour

di Francesco Donnici

08 aprile 2015

La citycar ibrida della Casa dei tre ellissi diventa una vettura alla moda nella nuova serie speciale realizzata insieme al mensile Glamour.

La Toyota Yaris Hybrid è una delle vetture con tecnologia ibrida più compatte ed apprezzate del  mercato, oltre a rappresentare quasi il 40% delle vendite della citycar giapponese. Le qualità della vettura vengono ulteriormente esaltate sull’inedita versione Glamour, realizzata in collaborazione con l’omonimo mensile e caratterizzata da un equipaggiamento ancora più ricco e curato, rivolto ad un pubblico femminile esigente e particolarmente attento allo stile.

 La Yaris [glossario:hybrid] by Glamour si distingue esteticamente per la speciale livrea esterna “Aqua” – disponibile esclusivamente su questa versione – abbinata ad i nuovi cerchi in lega da 16 pollici e alle finiture “piano Black” dedicate alle fiancate e alle calotte degli specchietti laterali. La vettura sfoggia inoltre il battitacco cromato, i tappetini con finitura in tinta e il badge “by Glamour” posizionato sui montanti posteriori “Mat Black“. La ricca dotazione di accessori presenti sulla vettura comprende inoltre gli specchietti esterni ripiegabile elettricamente, i dispositivi Smart Entry & Start System che consentono l’ingresso e l’accensione senza utilizzare la chiave grazie al riconoscimento wireless, a cui si aggiungono gli utili sensori pioggia e crepuscolare e lo specchietto retrovisore interno elettrocromatico.

La clientela femminile apprezzerà inoltre la presenza dell’esclusiva Glamour Gift Box che include numerosi gadget personalizzati Yaris [glossario:hybrid] by Glamour, tra cui una t-shirt, un portachiavi ed una shopping bag, senza diemnticare che chi acquisterà una Yaris [glossario:hybrid] by Glamour avrà diritto ad un abbonamento annuale al mensile Glamour in versione digitale e la possibilità di richiedere una consulenza via email direttamente a Glamour per ottenere preziose dritte  sullo stile, le ultime mode e le tendenze del momento. La nuova Yaris [glossario:hybrid] by Glamour sarà anche la protagonista dei due eventi dedicati “Have a Glamorous Week-end” che si terranno a Napoli l’11 aprile e a Torino il 18 aprile.

Dal punto di vista meccanico, la Yaris [glossario:hybrid] sfrutta uno schema [glossario:ibrido] che utilizza un motore termico 1.5 litri da 74 CV abbinato ad una unità elettrica da 61 CV, offrendo così una potenza complessiva pari a 100 CV e una coppia massima di 111 Nm. Per questa versione, il Costruttore nipponico dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in 11,8 secondi, una velocità massima di 165 km/h, mentre i consumi e le emissioni inquinanti nel ciclo misto risultano rispettivamente pari a 3,6 litri per 100 km e 79 g/km di CO2.