Lexus LF-Gh Hybrid Concept, il video ufficiale

Un video mostra la nuova berlina ibrida Lexus LF-Gh Hybrid in riprese dinamiche. La vedremo al Salone di New York.

Lexus LF-Gh Hybrid Concept

Altre foto »

Lexus ha rilasciato il video ufficiale della nuova LF-Gh Hybrid Concept, prototipo che verrà presentato all'imminente Salone di New York 2011. La clip mostra la vettura con riprese dinamiche in ambiente urbano e permette di apprezzare il lavoro svolto dai designer del luxury brand di Toyota. Lo stile delle giapponesi di un tempo lascia il posto a linee estremamente filanti e dinamiche, e al contempo estremamente personali.

L'anteriore è caratterizzato da un'ampia presa d'aria che domina l'intera sezione frontale grazie alla finitura brunita a contrasto, mentre lo "sguardo" della vettura è definito dagli immancabili diodi nei gruppi ottici. Nella vista laterale ciò che un occhio attento immediatamente percepisce è la mancanza degli specchietti laterali, sostituiti da telecamere: una soluzione che rende il design più pulito, ma soprattutto migliora sensibilmente il Cx aerodinamico. Infine nella coda si apprezzano i fanali ben raccordati con il portellone e caratterizzati da un aspetto futuristico.

Sotto il cofano della Lexus LF-Gh troviamo un sistema full hybrid che anticipa l'evoluzione della tecnologia per la riduzione dei consumi e delle emissioni. Per Lexus questa è la strada da seguire, come dimostra la recentissima CT-200h, venduta nel segmento C-Premium esclusivamente con questo tipo di alimentazione.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Lexus

Lexus LS 500h, i segreti del Multi Stage Hybrid System
Tecnica

Lexus LS 500h, i segreti del Multi Stage Hybrid System

Il sistema che gestisce lo schema ibrido dell’ammiraglia giapponese porta inediti livelli di piacere di guida ed efficienza.

Lexus LS 500h: a Ginevra l’ammiraglia ibrida
Anteprime

Lexus LS 500h: a Ginevra l’ammiraglia ibrida

Prime informazioni sulla berlina premium "sorella" della LS 500 di Detroit 2017: la declinazione ibrida sarà la sola ad essere venduta in Italia.

Lexus IS 2017: pronta al debutto con prezzi da 41.000 euro
Ultimi arrivi

Lexus IS 2017: pronta al debutto con prezzi da 41.000 euro

La ibrida del marchio alto di gamma di Toyota si rinnova: 4 allestimenti e novità di stile e dotazione multimediale. Offerta – lancio da 34.900 euro.