Auto elettrica Bollorè: arriva entro fine anno

Vincent Bollorè e Paolo Pininfarina hanno confermato che entro fine anno venderanno un'auto elettrica. Obiettivo: 3.000 unità in 18 mesi.

In occasione del salone dell'auto di Ginevra, che si aprirà ufficialmente domani, Paolo Pininfarina ha reso noto che entro fine anno produrrà un'auto elettrica insieme al finanziere francese Vincent Bollorè, nonostante le voci che circolavano lo scorso autunno che davano per tramontata questa ipotesi. "L'obiettivo, hanno spiegato in una conferenza stampa congiunta - è quello di consegnare 3.000 vetture nel giro di un anno e mezzo".

La storica azienda del design italiano, oggi azienda indipendente specializzata nella progettazione e nell'assemblaggio, nel 2010 ha compiuto 80 anni.

Intanto l'amministratore delegato di Pininfarina, Silvio Angori, ha parlato anche del processo di vendita della storica azienda fondata da Battista Farina, per la quale si sarebbero in lizza alcune aziende, la più accreditata delle quali (fino a qualche mese fa) era l'austro-canadese Magna Steyr.

"Tutto sta andando avanti. Non so cosa succederà nei prossimi mesi". Sicuramente Vincent Bollorè è considerato la persona giusta per sostenere il piano industriale dell'azienda.

Se vuoi aggiornamenti su AUTO ELETTRICA BOLLORÈ: ARRIVA ENTRO FINE ANNO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 02 marzo 2011

Vedi anche

Smart Electric Drive: al Motor Show in anteprima per l

Smart Electric Drive: al Motor Show in anteprima per l'Italia

La rinnovata versione zero emissioni di Smart sarà protagonista all'imminente kermesse di Bologna Fiere, accanto all'intera gamma di Hambach.

Ricarica rapida: joint venture tra Bmw, Ford, Mercedes e VW

Ricarica rapida: joint venture tra Bmw, Ford, Mercedes e VW

I colossi del comparto automotive hanno siglato una maxi joint venture per diffondere la ricarica rapida per le auto ibride ed elettriche.

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla

La Casa di Monaco ha presentato il nuovo BMW Digital Charging Service per la ricarica intelligente delle auto elettriche e ibride plug-in.