Car sharing: Car2go arriva a Torino

Il servizio partirà l’8 aprile con 100 Smart Fortwo che arriveranno a breve a 450.

Car sharing: Car2go arriva a Torino

di Valerio Verdone

25 marzo 2015

Il servizio partirà l’8 aprile con 100 Smart Fortwo che arriveranno a breve a 450.

Il futuro dell’auto in città è sempre più improntato alla condivisione, lo sanno bene gli uomini di Smart, che con il servizio car2go hanno già conquistato Roma, Milano e Firenze. Così dall’8 aprile, Torino diventerà la quarta città italiana dove sarà possibile prendere a noleggio temporaneo le simpatiche Smart Fortwo 24 ore su 24, lasciandole in qualsiasi zona dell’area in cui è attivo il servizio. Le vetture previste saranno inizialmente 100, ma in poco tempo diventeranno 450.

Con le citycar bianche e blu sarà possibile accedere alla ZTL (ZTL del Valentino esclusa), parcheggiare nelle strisce blu senza spendere un centesimo e muoversi in libertà anche nella città piemontese. Inoltre, fino al 31 maggio, nel periodo di lancio, l’iscrizione, da effettuare presso lo shop car2go in Corso Stati Uniti 16/G o sul sito car2go.com/it/torino, che di solito ha un costo di 19 euro, è gratuita.

In base alle dichiarazioni del sindaco Piero Fassino, l’iniziativa targata Smart “rafforzerà il sistema complessivo di mobilità contribuendo al raggiungimento di uno degli obiettivi sul quale si sta lavorando fin da inizio mandato: l’intermodalità del trasporto pubblico ed una maggiore offerta di alternative al mezzo privato”.

 

No votes yet.
Please wait...