Mercedes EQ: spettacolare flash mob nel cuore di Roma per celebrare la Formula E

Redazione
13 Aprile 2018
20 Foto
800_formele-keyvisual-qf-rome-cmyk

Oltre 500 persone sono state coinvolte nel suggestivo flash mob organizzato dal brand elettrico Mercedes EQ in piazza di Spagna a Roma.

Trends: Formula E

Mercedes EQ, il nuovo brand 100% elettrico della Casa della Stella a Tre punte, ha colorato di blu Piazza di Spagna, uno dei luoghi più suggestivi e romantici del centro di Roma. Il colore che identifica il marchio ecosostenibile di Mercedes è stato il protagonista di un suggestivo flash mob che ha coinvolto nel cuore della Città eterna oltre 500 partecipanti, dando così inizio all’atteso weekend della Formula E nella capitale italiana.

Sponsor ufficiale del Campionato FIA di Formula E che vede gareggiare monoposto da competizione 100% elettriche, Mercedes EQ sarà la protagonista di numerose ed ecosostenibili anteprime italiane, a partire dalla Concept EQA, modello che porta al debutto il brand EQ nel segmento delle vetture compatte, fino ad arrivare alla smart vision EQ fortwo, prototipo a guida autonoma che guarda alle smart city del futuro.

Questa futuristica  Smart non ha nessun comando manuale per la guida – come ad esempio il volante, i pedali di acceleratore o freno, etc – in questo modo risulta possibile guadagnare spazio prezioso all’interno dell’abitacolo aumentando il confort degli occupanti. La vettura risulta spinta da un motore elettrico alimentato da un pacco batterie da 30 kWh in grado di offrire  una buona autonomia. Grazie alla sua tecnologia, la vision EQ fortwo potrà diventare l’auto condivisa per eccellenza, infatti è stata studiata per offrire il servizio di car sharing del futuro, grazie alla tecnologia a guida autonoma che permetterà di prendere gli utenti  direttamente a casa loro o dovunque si trovino.

Nel corso di questo fine settimana sarà inoltre possibile assistere alla presentazione della smart EQ fortwo e-cup, ovvero il primo trofeo monomarca 100% elettrico che permetterà di conoscere più da vicino il lato più ludico ed affascinante della mobilità 100% sostenibile. Questa emozionante quanto silenziosa competizione si svolgerà sabato 14 aprile alle 13,45, sul tracciato cittadino dell’EUR che ospiterà anche la gara di Formula E.

Non è un caso che la rivoluzione della mobilità sostenibile passi per la città di Roma, dove il glorioso passato si sposa con una nuova visione del futuro rappresentata da una inedita generazione di automobili 100% elettriche, in grado di offrire nuove ed intelligenti soluzioni per la sempre più difficile mobilità urbana. Ricordiamo che Mercedes EQ non si occuperà di realizzare solo auto elettriche, ma fornirà una serie di servizi sempre collegate all’ecosostenibilità, come ad esempio i wallbox di ricarica ed i servizi di charge dedicati e gli accumulatori di energia domestici.

Mercedes EQ, flash mob nel cuore di Roma

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background