GE lancia Clear Solutions, il noleggio “verde”

Grazie agli strumenti online Clear Solutions di GE aiuta a mantenere pulita ed economica la flotta aziendale

GE lancia Clear Solutions, il noleggio “verde”

di Francesco Giorgi

20 marzo 2009

Grazie agli strumenti online Clear Solutions di GE aiuta a mantenere pulita ed economica la flotta aziendale

.

L’adeguamento alle nuove normative europee che, entro il 2012, prevedono la riduzione del 25% delle emissioni di CO2 è al centro delle strategie delle aziende che si occupano di noleggio a medio – lungo termine. Questo perché, secondo recenti studi di settore, il comparto dei trasporti potrebbe esserne ulteriormente penalizzato. Considerato il principale responsabile della crescita globale delle emissioni di CO2,  la contribuzione entro il 2010 è destinata a raddoppiare: dall’attuale 19 al 39%.

Clear Solutions, la nuova divisione “verde” di GE Capital Solutions, ha attivato un capillare servizio di informazioni e assistenza on line per monitorare in tempo utile l’impatto ambientale della propria flotta a noleggio e per scegliere quale tipo di veicolo utilizzare, nel rispetto delle normative “verdi”.

Il servizio fornisce informazioni aggiornate sugli sviluppi delle legislazioni in materia ambientale, sulle tecnologie dei veicoli, sui carburanti “alternativi” e mette a disposizione dei fleet manager una serie di strumenti Web per analizzare e ridurre le emissioni di CO2.

iManage fornisce un indicatore ambientale della flotta a noleggio, iProfile integra la riduzione delle emissioni nella car policy attraverso indicatori quali CO2, NCAP, tipi di carburante e consumi,  ed infine iQuote, che calcola l’impatto ambientale sul costo totale della flotta, sui dati aggiornati di un ventaglio di 3 mila modelli.

Attraverso Clear Solutions, i fleet manager così hanno la possibilità di costituire un parco auto ecologico ed efficace, rispettando gli obiettivi aziendali.