Chevrolet Volt: la prima va ad un ex pilota

Un ex pilota di aerei residente nel New Jersey è il primo proprietario della Chevrolet Volt. Tra oggi e domani, altri 359 americani la riceveranno

Chevrolet Volt

Altre foto »

Dalla cabina di pilotaggio degli aerei di linea all'abitacolo della Chevrolet Volt: è andata a un ex pilota di linea, residente nel New Jersey, la prima auto elettrica della General Motors di cui in questi giorni prenatalizi è iniziata la commercializzazione.

Per Jeffrey Kaffee, in realtà, la silenziosità dei motori elettrici non è una novità visto che prima possedeva la ibrida per antonomasia, quella Toyota Prius che è fra le auto più vendute al mondo.

Mr Kaffee è stato solo il primo (e celebrato) proprietario di questo nuovo esemplare di auto, a cui ne seguiranno altri 359 nel giro di 2 giorni in tutte le altre zone degli Stati Uniti dove è previsto il lancio: oltre che all'area metropolitana di New York (di cui un parte del New Jersey fa parte), la Volt sta per essere consegnata a concessionari in California, in Texas e nella capitale Washington.

Intanto sorgono dati diversi sulla reale autonomia della Volt che - ricordiamo - è dotata anche di un piccolo motore a benzina: se inizialmente GM aveva annunciato che il veicolo era in grado di percorrere circa 100 km con 1 litro di benzina (sommando i due propulsori), oggi l'agenzia statunitense per la protezione ambientale ha ridotto tale cifra di oltre la metà, anche se per arrivare al risultato sono stati impeigati strumenti e metodi differenti.

La consegna di questa Volt segue di qualche giorno quella della Nissan Leaf, la emissioni zero che rappresenta la vera concorrente della prodotto made in Usa.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET VOLT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 17 dicembre 2010

Altro su Chevrolet Volt

Chevrolet Volt 2016: nuove foto ufficiali
Ecologiche

Chevrolet Volt 2016: nuove foto ufficiali

La seconda generazione della Chevrolet Volt risulta più affascinante nell’estetica e vanta un'autonomia e prestazioni velocistiche ottimizzate.

Chevrolet Volt: 85 km in modalità elettrica
Anteprime

Chevrolet Volt: 85 km in modalità elettrica

La Casa del Cravattino ha diffuso i dati omologati relativi ai consumi della Voilt, la vettura elettrica Range Extender.

Chevrolet Volt 2015: la nuova generazione svelata a Detroit
Ecologiche

Chevrolet Volt 2015: la nuova generazione svelata a Detroit

La Casa del Cravattino rinnova la sua elettrica ad autonomia estesa con un nuovo design e una meccanica ancora più efficiente.