Fiat eco:DriveGP, al Motor Show vince un italiano

Assegnato al Motor Show il premio del concorso europeo Fiat eco:DriveGP. Il vincitore ha ricevuto una fiammante Fiat 500 TwinAir.

Fiat 500 Twin-Air

Altre foto »

Si chiama Luca Martinello il vincitore del Fiat eco:DriveGP, il concorso europeo di guida ecologica voluto da Fiat e rivolto a tutti i possessori di una vettura del Lingotto residenti in Italia, Francia, Germania, Spagna e Inghilterra.

Il contest si è svolto in due fasi distinte. Nella prima migliaia di automobilisti si sono sfidati nell'arco di un mese per eleggere i migliori due eco:Driver (un uomo e una donna) del Paese di appartenenza.

Nella seconda fase, che si è svolta al Motor Show di Bologna, i 10 campioni nazionali si sono confrontati nuovamente per stabilire il vincitore finale, che manco a dirlo, è stato proprio un italiano. La prova consisteva nel percorrere 22 km dai luoghi della rassegna motoristica ai colli bolognesi.

Premiato da Giorgio Neri, responsabile delle Iniziative Marketing Fiat, Martinello si è visto consegnare le chiavi di una Fiat 500 TwinAir da 85 cavalli. Nel corso della finale inoltre si è svolta anche una competizione a squadre che ha coinvolto 10 equipaggi.

L'equipaggio più ecologico è stato quello spagnolo che si è aggiudicato un Blue&Me TomTom, sistema di infotainment Fiat che permette di gestire telefono, musica e informazioni della vettura tramite display touch screen.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT 500 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 06 dicembre 2010

Altro su FIAT 500

Fiat 500 Riva Tender to Paris al Salone di Parigi 2016
Ultimi arrivi

Fiat 500 Riva Tender to Paris al Salone di Parigi 2016

Fiat porta al Salone di Parigi la 500 Riva nell'esclusivo allestimento Tender to Paris che sarà prodotta in 50 esemplari destinati alla Francia.

Fiat 500, festa di compleanno a Capri insieme a Riva
Curiosità

Fiat 500, festa di compleanno a Capri insieme a Riva

Per celebrare il 59esimo compleanno della celebre citycar italiana, la Casa del Lingotto ha portato a Capri la nuova Fiat 500 Riva.

Fiat 500 Riva: il fascino della nautica
Ultimi arrivi

Fiat 500 Riva: il fascino della nautica

Una edizione speciale, sia berlina che cabrio, per celebrare i motoscafi italiani più eleganti.