Tesla Roadster Sport(ivissima) ed elettrica

La versione Sport della californiana elettrica dalle grandi prestazioni

Tesla Roadster

Altre foto »

In attesa di togliere i veli alla Model S, la nuova berlina 5 porte ad emissioni zero che sarà presentata nella primavera del 2009, al Salone di Ginevra e commercializzata non prima del 2011, la Tesla Motors, la Casa californiana specializzata nella creazione di veicoli elettrici ad alte prestazioni, da poco ha cominciato a prendere le ordinazioni per la versione Sport della sua già apprezzata Roadster.

La Roadster Sport, costruita su base Lotus Exige, accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, due decimi meno della versione standard. L'assetto è stato rivisto con nuove barre anti-rollio e nuove sospensioni regolabili, mentre il treno pneumatici è fornito da Yokohama con le A048 Ultra High Performance.

La velocità di punta è limitata elettronicamente a 200 km/h mentre l'autonomia, affidata alle batterie a ioni di litio, dovrebbe rimanere la stessa, quindi quasi 400 km/h.

Tesla ha già consegnato oltre 150 auto della versione standard della Roadster, e ha una lista d'attesa di circa 1100 clienti, che ora potranno cambiare il loro ordine per la versione Sport. La Roadster Sport è acquistabile negli Stati Uniti a partire da 128.500 dollari e da 112.000 euro in Europa con consegne a partire da fine giugno.

Se vuoi aggiornamenti su TESLA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Tesla

Tesla: Elon Musk completa la fusione con SolarCity
Ecologiche

Tesla: Elon Musk completa la fusione con SolarCity

Musk completa la fusione tra Tesla e Solarcity con lo scopo di offrire nuove soluzioni green per le abitazioni domestiche.

Auto elettriche: Tesla acquisisce la tedesca Grohmann Engineering
Ecologiche

Auto elettriche: Tesla acquisisce la tedesca Grohmann Engineering

Con la creazione di Tesla Advanced Automation Germany, il marchio californiano punta all'expertise europeo per la futura produzione a zero emissioni.

Tesla: la ricarica sarà a pagamento dal 2017
Ecologiche

Tesla: la ricarica sarà a pagamento dal 2017

Dal 2017 la ricarica nei Supercharged Tesla sarà a pagamento per i nuovi clienti di Model S o Model X.