Una speciale Smart elettrica per i 10 anni di presenza negli USA

La Smart Electric Drive 10th Anniversary Edition verrà svelata in anteprima in occasione del Salone di Detroit 2018.

Una speciale Smart elettrica per i 10 anni di presenza negli USA

Tutto su: smart

di Francesco Donnici

12 gennaio 2018

Il gruppo Daimler ha deciso di festeggiare i 10 di presenza del brand Smart nel mercato degli Stati Uniti presentando sotto i riflettori del Salone di Detroit 2018 una versione speciale della variante a trazione elettrica della citycar due posti.

Battezzata Smart Electric Drive 10th Anniversary Edition questa versione speciale vanta una dotazione specifica e particolarmente ricca, inoltre sarà disponibile solo per un periodo limitato. Disponibile sia in versione coupé che cabrio e declinata negli allestimenti Passion e Prime, questa Smart elettrica vanta speciali dettagli sportivi firmati Brabus, tra cui troviamo i cerchi di lega da 16 pollici, la leva del cambio e i tappetini specifici. La dotazione conta anche sulla presenza dello Sport Package a cui si aggiunge l’inedita livrea esterna Sapphire Blue Metallic che ricopre anche alla cellula Tridion e la mascherina frontale.

La Smart fortwo Electric Drive risulta spinta da un’unità elettrica da 80 CV e 160 Nm di coppia massima che risulta alimentata da una batteria al litio da 17.6 kWh che promette un’autonomia d’esercizio di circa 93 km secondo gli standard Epa. La batteria può essere ricaricata in sole 3 ore sfruttando una presa da 240 V, il tempo di ricarica sale invece a 16,5 se si opta per la rete domestica da 120 V.