Nissan e-NV200 2.ZERO: ancora più autonomia

Il rinnovato veicolo 100% elettrico Nissan e-NV200 porta in dote una nuova batteria da 40 kWh in grado di offrire 100 km in più di autonomia.

Nissan e-NV200 2.ZERO: ancora più autonomia

Tutto su: Nissan e-NV200 Evalia

di Francesco Donnici

05 gennaio 2018

Nissan consolida la sua leadership nel campo della mobilità elettrica aprendo le ordinazioni per il nuovo NV200 2.ZERO caratterizzato da una meccanica a zero emissioni ed ora capace di offrire un’autonomia ancora più ampia con una sola ricarica di energia.

“Attraverso l’estensione dell’autonomia, le dimensioni esterne ottimali e l’elevata capacità di carico, il nuovo e-NV200 da 40 kWh rappresenta la soluzione perfetta per le consegne e i ritiri dell’ultimo miglio in città” ha dichiarato Gareth Dunsmore, Director Electric Vehicles Nissan Europe, che ha aggiunto: “Considerato l’enorme impatto dei veicoli commerciali sulla qualità dell’aria e sul traffico, specialmente nei centri cittadini, ridurre le emissioni di CO2 è fondamentale per un futuro più sostenibile”.

La gamma dell’e-NV200 si suddivide in due versioni: il van cinque porte e l’Evalia a sette posti. Per entrambe le varianti la ricca dotazione di accessori comprende: l’impianto audio con lettore CD MP3, connessione senza fili Bluetooth, climatizzatore a controllo automatico, il dispositivo I-key, cruise control, specchietti retrovisori elettrici, fendinebbia, impianto di infotainment con navigatore satellitare e retrocamera  ed infine la trasmissione monomarcia a presa diretta che rende la guida ancora più agile e sicura. Non si può inoltre tralasciare la presenza del caricabatteria di bordo da 6,6 kw che può essere collegato con le stazioni di ricarica rapida CHAdeMO.

Grazie all’adozione della nuova batteria da 40 kWh – in grado di non variare la capacità di carico del veicolo – l’e-NV200 offre ben il 60% di autonomia in più rispetto alla generazione che sostituisce raggiungendo i 280 km sul ciclo NEDC. Con 100 km in più di autonomia offerta, il van di Nissan si propone come il mezzo ideale per aziende e professionisti specializzati nelle consegne dell’ultimo miglio.

Anche la gamma dell’e-NV200 rientra nella recente visione di “Mobilità Intelligente” della Casa nipponica che ha come obiettivo la realizzazione di veicoli a zero emissioni e il raggiungimento di zero incidenti fatali su strada.

Il rinnovato modello elettrico può essere ordinato da subito in: Italia, Belgio, Germania, Austria, Svizzera, mentre in un secondo momento sarà disponibile anche in altri paesi. Le prime consegne alla clientela dell’e-NV200 con batteria da 40 kWh partiranno dalla prossima primavera.