Sondors: debutta l’auto elettrica a tre ruote

Al Salone di Los Angeles debutta Sondors, un prototipo di auto elettrica a tre ruote realizzato tramite crowfunding che arriverà sul mercato nel 2019.

Sondors: debutta l'auto elettrica a tre ruote

di Giuseppe Cutrone

06 dicembre 2017

Tra le vetture in mostra al Salone di Los Angeles 2017 ce n’è una decisamente originale. La novità in questione si chiama Sondors ed è dotata di propulsione elettrica come molte altre vetture sul mercato ma, a differenza di queste, ha solo tre ruote e un corpo vettura a punta di freccia rovesciata.

La vettura è figlia di un progetto ideato da Sondors, marchio noto per le sue biciclette elettriche, e sostenuto tramite il crowfunding, una raccolta fondi aperta a qualsiasi sottoscrittore che decide di scommettere sull’iniziativa finanziandola anche con piccole somme.

L’auto elettrica a tre ruote mostrata a Los Angeles è un prototipo che arriverà sul mercato nel 2019 a un prezzo molto contenuto, tanto che si parla di circa 10.000 dollari. L’abitacolo è in grado di ospitare tre persone, mentre a listino si prevede di inserire tre pacchi batteria con autonomia di 120, 240 e 320 chilometri.

Oltre allo schema tecnico che prevede due ruote anteriori e una sola ruota posteriore al fine di consentire l’immatricolazione come motociclo, fra le particolarità di Sondors c’è la modalità di vendita esclusivamente online, con la consegna al cliente effettuata direttamente dal produttore senza il passaggio per i rivenditori, come avviene invece per tutte le altre automobili sul mercato.