Le Smart Electric Drive arrivano a Milano

Dopo Roma e Pisa, le 100 vetture a zero emissioni di Mercedes ed Enel arrivano nel capoluogo lombardo

Smart elettrica al Sindaco di Milano

Altre foto »

Il sindaco di Milano Letizia Moratti ha ricevuto in consegna da Vittorio Braguglia, direttore generale di Mercedes-Benz Cars Italia, una Smart ForTwo Electric Drive. L'iniziativa, che segue le distribuzioni già avvenute a Roma e a Pisa, testimonia l'impegno delle istituzioni per la diffusione dei veicoli a zero emissioni anche attraverso progetti congiunti, come e-mobility Italy che unisce Mercedes-Benz ed Enel nello sviluppo della mobilità elettrica.

La Smart ForTwo Electric Drive è dotata di un motore elettrico a zero emissioni da 30 kW (41 CV) ed è equipaggiata con una batteria agli ioni di litio dalla capacità di 17 kWh che garantisce una percorrenza di 135 km.

L'Italia è il primo mercato al mondo per Smart e, grazie a e-mobility Italy, entro la fine del 2010 saranno 100 gli italiani ad avere la possibilità di viaggiare con la Electric Drive. L'automobile effettuerà i rifornimenti con energia certificata RECS (Renewable Energy Certificate System, che garantisce che l'energia provenga al 100% da fonti rinnovabili) presso le infrastrutture di ricarica intelligente approntate da Enel a Roma, Pisa e Milano.

Il consumo di energia delle 100 vetture per i 4 anni di durata del progetto, circa 750 mila kWh, eviterà l'emissione nell'atmosfera di 600 tonnellate di CO2. A guidarle saranno i clienti, privati e aziende, scelti tra quelli che si sono candidati online a partire da settembre.

Il canone mensile delle vetture e-mobility Italy è di 400 euro più iva e comprende noleggio, manutenzione ordinaria, vettura sostitutiva, garanzia per la durata del progetto e, grazie alla collaborazione di Fondazione Iteralia e UGF Assicurazioni di Unipol Gruppo Finanziario, anche un pacchetto assicurativo dedicato comprensivo di Rca e incendio e furto. 

Se vuoi aggiornamenti su SMART FORTWO COUPÈ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Eleonora D'Uffizi | 10 novembre 2010

Altro su smart fortwo coupè

Smart ForFood: l’auto incontra la cucina di Davide Oldani
Concept

Smart ForFood: l’auto incontra la cucina di Davide Oldani

Un esemplare unico per il Motor Show di Bologna per cucinare su 4 ruote.

Smart Fortwo per la Polizia di New York
Curiosità

Smart Fortwo per la Polizia di New York

La Polizia di New York ha scelto la Smart Fortwo per integrare il proprio parco veicoli in dotazione agli agenti in servizio.

Smart Fortwo Nightrunner: prezzi da 18.990 euro
Ultimi arrivi

Smart Fortwo Nightrunner: prezzi da 18.990 euro

Smart lancerà a settembre la serie speciale Fortwo Nightrunner con Brabus style kit. Una novità che rende più estrema la piccola tedesca.