Volkswagen Gen.E, la concept che anticipa l’elettrica del futuro

Francesco Donnici
04 Luglio 2017
14 Foto
431565_1280

In occasione dei Future Mobility Days 2017 la Casa di Wolfsburg presenterà un’inedita concept elettrica abbinata ad un nuovo sistema di ricarica.

Percorrendo la strada che entro il 2025 porterà alla realizzazione di ben 30 nuovi modelli elettrici, la Casa di Wolfsburg presenterà durante i Future Mobility Days 2017 un inedito prototipo ecosostenibile battezzato Volkswagen Gen.E.

La nuova concept che anticipa il futuro modello due volumi 100% elettrico del colosso tedesco sfoggia un aspetto decisamente futuristico che declina l’attuale linguaggio della Casa teutonica attraverso forme studiate per ottenere la migliore penetrazione aerodinamica, con lo scopo di fornire ottime prestazioni e consumi di corrente contenuti. La vettura, dotata di sole tre portiere, vanta infatti cerchi in lega completamente carenati e una speciale mascherina chiamata a separare i proiettori Full-LED. L’effetto scenico viene completato da un ampio parabrezza e dalle portiere che si aprono verso l’alto.

Tra le caratteristiche della Gen.E troviamo anche il nuovo sistema di ricarica per le batterie a litio che si distingue per l’utilizzo di un sistema robotizzato che potrà essere impiegato in garage interrati e multipiano. Le uniche informazioni tecniche diramate dal costruttore parlano dell’uso di un telaio particolarmente leggero e resistente in grado di offrire la massima sicurezza in caso di urto, mentre le nuove batterie coadiuvate da una sofisticata aerodinamica potranno offrire un’autonomia di ben 400 km.

Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background