Infiniti EV: l'auto elettrica di lusso dal 2013

I vertici Infiniti hanno comunicato che fra 3 anni vedremo la premium a zero emissioni. Condividerà la piattaforma della Leaf

Un'auto premium elettrica, ecco che mancava! In questi giorni, Infiniti ha comunicato che, per il 2013, la gamma dei modelli del marchio di lusso Nissan si arricchirà di una inedita vettura a zero emissioni, che rispecchierà gli atout di qualità e prestigio propri del Costruttore.

Secondo i vertici Infiniti, la EV (questa la sigla provvisoria data al progetto, che sta per Electric Vehicle) sarà una "Vettura ad elevate prestazioni, a cinque posti, caratterizzata da soluzioni stilistiche all'avanguardia e da una ricca serie di equipaggiamenti. Il tutto, spinto da un motore elettrico".

Si potrebbe trattare, dunque, di un'informazione in più dell'auto elettrica che la Infiniti aveva già anticipato nei mesi scorsi, ma per la quale non erano stati definiti ulteriori dettagli. Adesso, sappiamo che con ogni probabilità la piattaforma sulla quale sarà sviluppata è quella della Nissan Leaf, attesa alla vendita per la fine dell'anno.

"La Infiniti EV giocherà un ruolo di primo piano nella strategia eco friendly per il nostro marchio", osserva il vicepresidente Ben Poore, il quale indica che al prossimo Salone di Los Angeles, in programma a novembre, sarà esposta in anteprima la M35 Hybryd Model 2012, versione ecologica della M, che sarà in vendita nella primavera 2011.

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 27 settembre 2010

Altro su Infiniti

Infiniti QX80 Monograph: inedito Suv al Salone di New York
Concept

Infiniti QX80 Monograph: inedito Suv al Salone di New York

Addio forme sinuose e morbide: con QX80 Monograph, Inifiniti esplora nuovi stilemi per una futura lineup di maxi Suv. Sarà in anteprima a New York.

Infiniti QX80, un teaser anticipa il debutto del SUV a New York
Anteprime

Infiniti QX80, un teaser anticipa il debutto del SUV a New York

Il nuovo SUV di grandi dimensioni della Casa nipponica dovrà vedersela contro avversarie del calibro di Mercedes GLS e Range Rover.

Infiniti QX30: debutta il benzina 2.0 litri Turbo da 211 CV
Ultimi arrivi

Infiniti QX30: debutta il benzina 2.0 litri Turbo da 211 CV

Il crossover premium della Casa giapponese con il nuovo motore a benzina 2.0 litri Turbo da 211 CV risulta disponibile a 41.640 euro.