Audi A1 e-tron: Monaco c'investe su

Il progetto per la realizzazione di un modello a impatto zero vedrà impegnate 20 Audi A1 elettriche sulle strade della città bavarese

Audi A1 e-tron

Altre foto »

Dopo il progetto e-mobility siglato da Smart ed Enel in alcune città italiane, anche Audi prepara in accordo con l'amministrazione della città di Monaco di Baviera, in Germania, la realizzazione di un modello di mobilità a impatto zero.

A partire dal 2011, la Casa dei quattro anelli fornirà alla città bavarese 20 Audi A1 e-tron affidate ad altrettanti tester, selezionati dall'Università di Monaco. Il programma che prende il nome di "Model Region Electromobility Munich", vedrà la partecipazione delle società di energia E.ON e SWM che si occuperanno dell'istallazione di oltre 200 punti di ricarica e del ministero dei trasporti tedesco, il quale ha investito ben 10 milioni di euro nel progetto.

Lo scopo di questa iniziativa sarà quello di far diventare la Germania il primo mercato al mondo per le auto elettriche, con il raggiungimento entro il 2020 di un milione di vetture a impatto zero immatricolate.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI A1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 13 settembre 2010

Altro su Audi A1

Audi A1 1.0 TFSI Admired: perfetta per i neopatentati
Ultimi arrivi

Audi A1 1.0 TFSI Admired: perfetta per i neopatentati

Audi presenta il nuovo 1.0 TFSI e l'allestimento Admired per la A1: due novità pensate per il pubblico giovane, con un'occhio anche ai neopatentati.

Audi A1 "Group B" by Mtm: rievoca la storica Audi Quattro
Tecnica

Audi A1 "Group B" by Mtm: rievoca la storica Audi Quattro

Livrea identica alla Audi Quattro di trent'anni fa, bodykit aggressivo e potenza - monstre. Ecco la Audi A1 Quattro Group B by Mtm.

Audi A1: nuovi motori 1.0 Tfsi e 1.8 Tfsi
Ultimi arrivi

Audi A1: nuovi motori 1.0 Tfsi e 1.8 Tfsi

Audi A1 e A1 Sportback ora anche con il piccolo tre cilindri 1.0 Tfsi da 95 CV e il performante 1.8 Tfsi 192 CV. prezzi da 18.200 e 28.400 euro.