Nuova Renault Zoe 2017: fino a 400 km di autonomia

La Renault Zoe guadagna una nuova batteria da 41 kW h che le consente di raggiungere un’autonomia di 400 km NEDC che corrispondono a 300 km reali

Nuova Renault Zoe 2017: fino a 400 km di autonomia

di Redazione

11 maggio 2017

Chi desidera acquistare una vettura elettrica ad un prezzo abbordabile e che abbia un’ottima autonomia adesso non ha più scuse: la Casa del Rombo ha infatti svelato la nuova Renault Zoe equipaggiata con la tecnologica   batteria Z.E. 40, con una capacità di 41 kW h , capace di offrire un’autonomia d’eser4cizio che può raggiungere i 400 km NEDC.

Stiamo parlando del miglior livello di autonomia raggiunto da una vettura 100% elettrica destinata al grande pubblico, infatti in condizioni reali la nuova Zone può percorrere ben 300 km su tragitti urbani ed extraurbani. Grazie a queste caratteristiche, la vettura media ecosostenibile della Casa d’oltre alpe non impone nessuna limitazione d’esercizio a chi la utilizza, sarà infatti possibile effettuare gite fuoriporta e partire per un intero weekend senza avere il pensiero di dover ricaricare le batterie nel corso del  viaggio.

Tra le qualità della Zoe troviamo inoltre l’estrema facilità e rapidità con cui è possibile ricaricare le batterie della vettura. Con il nuovo caricatore intelligente Caméléon, l’elettrica targata Renault riesce a ricaricarsi in modo decisamente più rapido presso le stazioni di ricarica a corrente-alternata, ovvero le più diffuse sul nostro territorio nazionale. Il sistema si adatta inoltre a tutte le  potenze disponibili fino a 22 kW (con motore R90) e fino a 43 kW (con motore Q90) monofase e trifase. Grazie a questo nuovo sistema di ricarica è possibile recuperare un’autonomia da 90 a 120 km in appena 30 minuti.

Declinata negli allestimenti Life, Intens e Bose, la Zoe offre un elevato livello di personalizzazione. La vettura elettrica transalpina prevede fin dalla versione entry-leve una dotazione ricca di accessori che comprende l’impianto di infotainment R-Link con navigazione integrata ed il caricatore Caméléon per la ricarica a tutte le potenze.  La variante top di gamma invece offre il sofisticato impianto audio ad alta fedeltà firmato dagli specialisti della Bose con radio DAB e dotato di ben sette diffusori in grado di offrire una esperienza acustica decisamente coinvolgente e di alto livello. A questo dispositivo  si aggiungono nella dotazione di questa versione  i rivestimenti in pelle, i sedili anteriori riscaldabili, i cerchi in lega da 16 pollici diamantati neri e l’esclusiva livrea esterna specifica Grigio Ittrio.

Ricordiamo inoltre che la vettura due volumi “green” della Casa francese viene ora declinata anche nella variante VAN 2 posti studiata per effettuare consegne decisamente ecosostenibili. La Zoe Van vanta un vano di carico di ben 1.000 litri per trasportare merci di tutti i generi sfruttando un’autonomia reale di 300 km (400 km NEDC).