Mercedes SLS AMG E-Cell: sound of silence

Redazione
07 Luglio 2010
49 Foto
Mercedes SLS AMG E-Cell: sound of silence

Una Mercedes SLS AMG ancora più speciale: la “ali di gabbiano” elettrica eroga 533 CV e accelera da 0 a 100 orari in 4 secondi

Una Mercedes SLS AMG ancora più speciale: la “ali di gabbiano” elettrica eroga 533 CV e accelera da 0 a 100 orari in 4 secondi

Stavolta Mercedes l’ha fatta grossa: la potentissima e sportiva SLS AMG si trasforma in un bolide super ecologico grazie ai motori elettrici. L’auto, in questa declinazione, ancora allo stato di prototipo, è in grado di sprigionare 533 CV e 900 Nm di coppia per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4 secondi.

Non ci credete? Ecco la dimostrazione video del test drive di David Coulthard che mette alla frusta i 4 motori di cui è dotata la “ali di gabbiano”, posti in prossimità di ciascuna ruota.

Grazie a questa soluzione sulla speciale SLS AMG non vedrete ovviamente tubi di scarico ma, a parte la linea, la particolarità che senz’altro spicca è il suo colore acceso, pensato esclusivamente per questa vettura.[!BANNER]

Dimenticavamo: l’abitacolo. Come quello delle altre, se non per il fatto che si aggiungono la strumentazione che indica lo stato di carica delle batterie, l’autonomia e la potenza sviluppata dai motori elettrici. Per vederla su strada dovremo aspettare almeno il 2012.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

  • Mercedes SLS AMG: tuning by Inden Design

    Inden aveva già presentato, negli anni scorsi, due interventi sulla leggendaria coupé; a tre anni dall’uscita di produzione della supercoupé realizzata dal “tandem” Stoccarda-Affalterbach, l’azienda renana presenta una nuova interpretazione su base SLS AMG: allestita con il bodykit Black Edition e arricchita con una sostanziosa elaborazione meccatronica, raggiunge una potenza di 635 CV.
  • Mercedes SLS AMG by DD Customs

    DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.
page-background