Auto elettrica: accordo tra Peugeot e Sorgenia

Peugeot ha sottoscritto una lettera d'intenti con Sorgenia per lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia in vista del lancio della Peugeot iOn

Dopo gli accordi multilaterali in vari altri paesi europei, anche in Italia si comincia a parlare dello sviluppo di infrastrutture per le auto elettriche. Oggi, infatti, Peugeot Italia e Sorgenia, il primo operatore privato nel mercato dell'energia nel nostro paese, hanno firmato una lettera d'intenti finalizzata allo sviluppo della mobilità elettrica sul territorio nazionale.

La partnership prevede la creazione di un gruppo di lavoro comune che individuerà entro la fine dell'anno le soluzioni da adottare a livello commerciale, di infrastrutture e di servizio. Infatti, entro il 2010 sarà lanciata anche sul mercato italiano la Peugeot iOn, la prima vettura interamente elettrica del costruttore francese nonché una delle prime in assoluto in Europa.

"Con questa lettera d'intenti - ha dichiarato Alain Martinez, Amministratore Delegato di Peugeot Italia - Peugeot è autore di una rapida partenza nel mercato emergente del veicolo elettrico. iOn, grazie alle quattro porte e ai quattro posti, all'autonomia di 150 Km e alla facilità di ricarica, offre prestazioni perfettamente in linea con il 90% dei percorsi effettuati dagli utenti e si pone come modello leader in questo mercato".

Soddisfazione anche da parte di Sorgenia: " L'ingresso nel settore della mobilità elettrica - ha detto Massimo Orlandi, Amministratore Delegato di Sorgenia - può rappresentare per Sorgenia una nuova opportunità di sviluppo del business e al tempo stesso un altro modo per contribuire all'abbattimento delle emissioni inquinanti e al rispetto per l'ambiente, coerentemente con quanto stiamo facendo da anni sul fronte della produzione di energia elettrica con i nostri investimenti nelle fonti rinnovabili e nel termoelettrico di nuova generazione".

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 22 giugno 2010

Altro su Peugeot

Peugeot 305: la paladina della sicurezza compie 40 anni
Curiosità

Peugeot 305: la paladina della sicurezza compie 40 anni

Nel 1977 debuttava la Peugeot 305, berlina tre volumi che introduceva numerose novità nel campo della sicurezza.

Rally Sanremo 2017: la quinta di Paolo Andreucci
Motorsport

Rally Sanremo 2017: la quinta di Paolo Andreucci

Il garfagnino, con Anna Andreussi e la Peugeot 208 T16, vince a Sanremo e balza in testa al Cir 2017. Successo di "Lucky" (Delta 16V) fra le storiche.

Peugeot è partner di Run show Runcard
Eventi

Peugeot è partner di Run show Runcard

L’evento itinerante Fidal e Fida, partito il 25 marzo da Amatrice, in programma fino a ottobre: Peugeot è main sponsor della manifestazione.