Metano: triplicati gli ordini a Febbraio

Secondo Federmetano gli incentivi hanno fatto triplicare in Febbraio gli ordini di vetture a metano e nel 2008 immatricolazioni a +30%

Secondo Federmetano, i dati sugli ordini di vetture con propulsione a metano sono triplicati grazie all'introduzione degli ecoincentivi statali a cui si aggiungono spesso gli sconti promossi direttamente dalle Case costruttrici. Se è vero, quindi, che già nel 2008 il mercato delle vetture a metano era in crescita media del 30%, a maggior ragione ora si registra un incremento più sostenuto.

I dati sulle immatricolazioni di vetture a metano nel 2008 sono stati infatti molto incoraggianti: +44,4% in Piemonte, +214% in Campania, +96% nel Lazio, +190% in Sicilia, +269% in Calabria, +123,1% in Puglia  ed in Basilicata +151,4%.

Sempre secondo Federmetano, oltre agli incentivi e agli sconti che permettono di risparmiare fino a 5000 euro sulle auto e fino a 6500 euro sui mezzi commerciali, altri tre i punti a favore dei mezzi a metano:

1) Una offerta sempre più vasta di mezzi a doppia alimentazione benzina/metano con cui è possibile circolare anche in aree in cui non sono disponibili stazioni di servizio apposite per il gas;

2) Costi al chilometro inferiori rispetto a qualsiasi altro carburante;

3) Nessuna limitazione alla circolazione delle vetture a metano e nessun problema di sicurezza nei parcheggi.

In più, nel 2008 sono stati aperti altri 50 distributori di metano, tra gennaio e febbraio 2009 ne sono stato inaugurati altri 10, mentre altri 100 sono in costruzione in tutta Italia e potrebbero essere terminati entro la fine dell'anno.

Se vuoi aggiornamenti su METANO: TRIPLICATI GLI ORDINI A FEBBRAIO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Car Sharing: con DriveNow arrivano le Bmw i3

Car Sharing: con DriveNow arrivano le Bmw i3

Il car sharing premium della Casa dell’elica dedicato alla città di Milano si arricchisce con le vetture elettriche Bmw i3.

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles

Le rinnovate Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. offrono motori 100% elettrici più potenti e un’autonomia ancora più elevata.

Karma Automotive produrrà elettriche EREV anche in Cina

Karma Automotive produrrà elettriche EREV anche in Cina

Nata dalle ceneri della Fisker, la Karma Automotive produrrà le sue sportive elettriche anche in Cina.