La Leaf costerà (in Giappone) 30.000 euro

L'elettrica 100% arriverà sul mercato giapponese il prossimo dicembre. Prezzo inferiore alle concorrenti

Nissan LEAF

Altre foto »

Nissan ha rivelato il prezzo finale della sua Leaf, la vettura elettrica che a partire dal prossimo dicembre sarà lanciata sul mercato giapponese per poi fare il grande salto in Usa e in Europa (l'arrivo in Italia è previsto nel 2011).

I vertici del marchio hanno quindi fissato un prezzo di 3,76 milioni di yen, circa 30.000 euro al cambio attuale; un valore sensibilmente inferiore rispetto alle dirette concorrenti a impatto zero.

Il prezzo finale della vettura per i consumatori nipponici, inoltre, dovrebbe ulteriormente abbassarsi alla soglia di 2,99 milioni di yen (24.000 euro circa), grazie al contributo degli incentivi voluti dal Governo per i veicoli ecologici.

"Puntiamo a vendere le nuove auto elettriche a prezzi ragionevoli fin dal principio - ha spiegato Toshiyuki Shiga, chief operating officer di Nissan - in modo da favorirne la diffusione tra i consumatori".

Shiga ha infine aggiunto che Nissan intende ridurre i costi di assemblaggio del nuovo modello a partire dal 2012, quando prenderà il via la produzione di massa in Giappone, Stati Uniti ed Europa.

L'obiettivo della casa è di vendere 6.000 unità in Giappone entro l'anno fiscale 2010, iniziando ad accettare le prenotazioni già dal mese prossimo e che possono essere effettuate anche via Web.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN LEAF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 01 aprile 2010

Altro su Nissan Leaf

Nissan ed Enel, presentata e-go All Inclusive
Ecologiche

Nissan ed Enel, presentata e-go All Inclusive

La Casa giapponese ed Enel Energia presentano la prima offerta integrata dedicata alla mobilità elettrica a canone fisso.

Nissan Leaf Black Edition, l’esclusività a zero emissioni
Ecologiche

Nissan Leaf Black Edition, l’esclusività a zero emissioni

La vettura 100% elettrica più venduta al mondo viene declinata in una versione speciale dallo stile unico ed esclusivo.

Nissan Leaf, l’elettrica debutta nella flotta Hertz
Aziendali

Nissan Leaf, l’elettrica debutta nella flotta Hertz

La vettura 100% elettrica di Nissan debutta nella flotta Green Collection di Hertz.