In Brianza si va alle urne con l'auto elettrica

Il Comune di Seregno mette a disposizione due vetture "a impatto zero" per trasportare ai seggi anziani e diversamente abili

In occasione delle elezioni regionali, in programma domenica 28 e lunedì 29 marzo, gli anziani e i diversamente abili potranno raggiungere i seggi elettorali a bordo di navette elettriche. Due sono le vetture che ha deciso di nolegiare e mettere a disposizione gratuitamente il Comune di Seregno, in Brianza.

Il servizio, se da una parte mostra l'impegno di un' Amministrazione verso i cittadini non autosufficienti, dall'altra mantiene un occhio di riguardo verso l'ambiente. Mettiamoci poi la disponibilità della Protezione civile locale, che si è spontaneamente offerta per la conduzione dei veicoli.

I volontari accompagneranno gli aventi diritto al seggio e, una volta completate le operazioni, li riporteranno  a casa. Per il trasporto serve prenotarsi, le operazione vanno effetuate attraverso l'Ufficio per le Relazioni con il pubblico, telefonando allo 0362/263.387. Ricordiamo che gli sportelli saranno aperti la domenica dalle 8 alle 22, lunedì nella fascia 7-15.

Se vuoi aggiornamenti su IN BRIANZA SI VA ALLE URNE CON L'AUTO ELETTRICA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Car Sharing: con DriveNow arrivano le Bmw i3

Car Sharing: con DriveNow arrivano le Bmw i3

Il car sharing premium della Casa dell’elica dedicato alla città di Milano si arricchisce con le vetture elettriche Bmw i3.

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles

Le rinnovate Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. offrono motori 100% elettrici più potenti e un’autonomia ancora più elevata.

Karma Automotive produrrà elettriche EREV anche in Cina

Karma Automotive produrrà elettriche EREV anche in Cina

Nata dalle ceneri della Fisker, la Karma Automotive produrrà le sue sportive elettriche anche in Cina.