In Brianza si va alle urne con l'auto elettrica

Il Comune di Seregno mette a disposizione due vetture "a impatto zero" per trasportare ai seggi anziani e diversamente abili

In occasione delle elezioni regionali, in programma domenica 28 e lunedì 29 marzo, gli anziani e i diversamente abili potranno raggiungere i seggi elettorali a bordo di navette elettriche. Due sono le vetture che ha deciso di nolegiare e mettere a disposizione gratuitamente il Comune di Seregno, in Brianza.

Il servizio, se da una parte mostra l'impegno di un' Amministrazione verso i cittadini non autosufficienti, dall'altra mantiene un occhio di riguardo verso l'ambiente. Mettiamoci poi la disponibilità della Protezione civile locale, che si è spontaneamente offerta per la conduzione dei veicoli.

I volontari accompagneranno gli aventi diritto al seggio e, una volta completate le operazioni, li riporteranno  a casa. Per il trasporto serve prenotarsi, le operazione vanno effetuate attraverso l'Ufficio per le Relazioni con il pubblico, telefonando allo 0362/263.387. Ricordiamo che gli sportelli saranno aperti la domenica dalle 8 alle 22, lunedì nella fascia 7-15.

Se vuoi aggiornamenti su IN BRIANZA SI VA ALLE URNE CON L'AUTO ELETTRICA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Citroen E-Berlingo Multispace, tanto spazio a zero emissioni

Citroen E-Berlingo Multispace, tanto spazio a zero emissioni

La famiglia dei veicolo elettrici della Casa francese si arricchisce con il debutto del versatile Citroen E-Berlingo Multispace.

Pininfarina H600: debutterà entro il 2020

Pininfarina H600

La collaborazione tra Pininfarina e il Gruppo asiatico prevede lo sviluppo in serie della "alto di gamma" H600 e di nuovi modelli, tutti elettrici.

Norvegia: il boom delle auto elettriche

Norvegia: il boom delle auto elettriche

Concreti incentivi e una favorevole distribuzione dei centri abitati: così la Norvegia è in testa in Europa per vendite di auto elettriche ed ibride.