Al Salone di Ginevra arriva la Lexus CT 200h

Sarà svelata a Ginevra la Lexus CT 200h, la prima vettura del suo segmento a essere full hybrid

Al Salone di Ginevra arriva la Lexus CT 200h

di Giuseppe Cutrone

12 febbraio 2010

Sarà svelata a Ginevra la Lexus CT 200h, la prima vettura del suo segmento a essere full hybrid

Tra le novità che saranno presentate al prossimo Salone di Ginevra vi sarà anche la Lexus CT 200h, una berlina compatta di segmento C che avrà la particolarità di essere la prima vettura full hybrid della sua categoria.  

Per Lexus, marchio di lusso facente capo al colosso Toyota, sarà l’occasione di confermarsi al top per quanto riguarda l’implementazione di soluzioni ecosostenibili per le vetture premium. La CT 200h infatti va ad aggiungersi alle RX 450h, GS 450h e LS 600h già introdotte dalla casa asiatica in diversi mercati e in grado di offrire soluzioni tecnologiche altamente rispettose dell’ambiente. La Lexus CT 200h beneficerà del sistema Lexus Hybrid Drive di seconda generazione in grado di consentire bassi consumi e bassi livelli di emissioni, pur promettendo un piacere di guida immutato e prestazioni interessanti rispetto alle versioni alimentate con sistemi convenzionali. [!BANNER]

Oltre alla CT 200h lo stand della casa vedrà tuttavia un’altra proposta interessante, ovvero la Lexus LFA, un’auto già prenotabile fino alla chiusura del Salone di Ginevra ma disponibile in soli 500 esemplari in 56 paesi.