Germania, una targa (vale) per due

Una proposta dalla Germania: chi ha un'auto potrà in futuro comprarne una ecologica e utilizzarla con un'unica targa e una sola polizza rc

Il ministro dei Trasporti tedesco, Peter Ramsauer, ha lanciato una proposta interessante destinata agli automobilisti: una sola targa e una sola polizza rc per 2 auto, purché la seconda sia acquistata fra quelle a basso impatto ambientale. Naturalmente potrebbe circolare solo un veicolo per volta e con una polizza basata sul rischio della più costosa.

L'idea è di stimolare le vendite di auto a basse emissioni e combattere l'inquinamento che si fa sempre più forte anche a nord delle Alpi e permette di abbattere i costi di gestione della seconda auto che potrebbe circolare con la targa della prima.

Per ora quella del ministro è solo una proposta, che deve essere valutata insieme ai rappresentanti del settore assicurativo, nell'attesa di attuare una ulteriore misura volta ad abbassare il bollo di circolazione per i mezzi di nuova generazione.

Per la Germania sarebbe un provvedimento nuovo che potrebbe portare ad altre iniziative ambientali. Fino a oggi, l'unica in vigore in molte città è quella di vietare la circolazione nei centri storici ai mezzi più inquinanti.

Se vuoi aggiornamenti su GERMANIA, UNA TARGA (VALE) PER DUE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 03 febbraio 2010

Vedi anche

Car Sharing: con DriveNow arrivano le Bmw i3

Car Sharing: con DriveNow arrivano le Bmw i3

Il car sharing premium della Casa dell’elica dedicato alla città di Milano si arricchisce con le vetture elettriche Bmw i3.

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles

Le rinnovate Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. offrono motori 100% elettrici più potenti e un’autonomia ancora più elevata.

Karma Automotive produrrà elettriche EREV anche in Cina

Karma Automotive produrrà elettriche EREV anche in Cina

Nata dalle ceneri della Fisker, la Karma Automotive produrrà le sue sportive elettriche anche in Cina.