La mappa con tutti i distributori GPL d'Italia arriva su Garmin

Garmin arricchisce il proprio database introducendo la mappa con tutti i distributori GPL che si aggiunge alle informazioni "verdi" già disponibili

Garmin aggiunge nuove informazioni a quelle già a disposizione dei propri utenti. Grazie alla collaborazione con il sito PrezziBenzina.it, l'azienda produttrice di sistemi per la navigazione ha introdotto la possibilità di visualizzare sul proprio navigatore tutto il database aggiornato contenente la posizione di tutti i distributori GPL, sia di quelli presenti sulle strade urbane ed extraurbane, sia di quelli attivi sulla rete autostradale.  

La novità va incontro alle esigenze di quella fetta di automobilisti (in netto aumento secondo i dati ufficiali) che viaggiano spesso lontano dalla propria zone a bordo di automobili alimentate a GPL, ragion per cui è particolarmente utile conoscere l'esatta collocazione degli impianti di rifornimento di questo tipo al fine di pianificare con più attenzione e in maniera più comoda i propri spostamenti.

I nuovi POI che compongono il database sono 2.500 e si aggiungono agli ecoPOI già disponibili per il download gratuito realizzati in collaborazione con Legambiente. Punti di interesse che vedono a disposizione degli utenti indicazioni sulle riserve e i parchi naturali, una selezione dei prodotti tipici delle varie regioni e un percorso virtuale tra circa 150 comuni italiani da visitare durante le vacanze in auto. 

Il database con tutti i nuovi contenuti potrà essere scaricato gratuitamente da tutti i clienti collegandosi direttamente al sito ufficiale di Garmin.

Se vuoi aggiornamenti su LA MAPPA CON TUTTI I DISTRIBUTORI GPL D'ITALIA ARRIVA SU GARMIN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 22 gennaio 2010

Vedi anche

Smart Electric Drive: al Motor Show in anteprima per l

Smart Electric Drive: al Motor Show in anteprima per l'Italia

La rinnovata versione zero emissioni di Smart sarà protagonista all'imminente kermesse di Bologna Fiere, accanto all'intera gamma di Hambach.

Ricarica rapida: joint venture tra Bmw, Ford, Mercedes e VW

Ricarica rapida: joint venture tra Bmw, Ford, Mercedes e VW

I colossi del comparto automotive hanno siglato una maxi joint venture per diffondere la ricarica rapida per le auto ibride ed elettriche.

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla

Bmw: la ricarica intelligente per sfidare Tesla

La Casa di Monaco ha presentato il nuovo BMW Digital Charging Service per la ricarica intelligente delle auto elettriche e ibride plug-in.