Fisker Karma: debutto europeo a Ginevra

Pronta la versione definitiva della berlina-coupé ibrida che debutterà a Ginevra: prime consegne in Europa a fine 2009

Il produttore americano Fisker ha scelto la vetrina del prossimo Salone di Ginevra per presentare al pubblico europeo la propria sportiva ibrida Karma, la 4 porte della Casa a stelle supportata da un'unità motrice "pulita" in grado di sviluppare una potenza complessiva di 408 cavalli.

Equipaggiata con la tecnologia ibrida Q-DRIVE, secondo i dati rivelati da Fisker, la Karma accelera da 0 a 100 km/h in 6 secondi e raggiunge la velocità di punta di 200 km/h. Il tutto per un consumo medio di carburante estremamente contenuto e stimato in 2.4 l/100 km.

L'abitacolo della Karma è in grado di ospitare comodamente 4 passeggeri; gli interni inoltre sono stati realizzati con materiali eco-compatibili, ad evidenziare la vocazione green della berlina-coupè, impreziositi da tecnologie all'avanguardia. La plancia della Karma infatti è dotata di un ampio schermo (26 cm) touch-screen che funge da pannello di controllo.

Nel proprio stand di Ginevra il produttore americano presenterà anche la versione convertibile Karma S che secondo le previsioni dovrebbe entrare in produzione nel 2011. La commercializzazione in Europa della Karma invece inizierà nel 2009, ad un prezzo che ancora non è stato rivelato.

Se vuoi aggiornamenti su FISKER KARMA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 15 febbraio 2009

Altro su Fisker Karma

Fisker Karma: il ritorno nel 2015?
Ecologiche

Fisker Karma: il ritorno nel 2015?

La Fisker, ora di proprietà cinese, prevede di rilanciare la supercar ibrida Karma il prssimo anno.

Fisker Karma by Ultimate Auto
Tuning

Fisker Karma by Ultimate Auto

La sportiva ibrida americana si rifà il trucco con un inedito kit di elaborazione estetica che non ne stravolge l’essenza.

Fisker Karma: ibrida colorata per il SEMA 2012
Tuning

Fisker Karma: ibrida colorata per il SEMA 2012

Nuove livree e nuovi colori, con la pellicola adesiva vinilica 3M Diamond, per la ibrida hi-performance Fisker Karma al SEMA 2012 di Las Vegas.