Toyota lancia la Prius Plug-In

Seicento Toyota Prius Plug-in nel primo semestre 2010 concesse in leasing a enti governativi e società private attive in campo energetico

Toyota ha annunciato il debutto di Prius Ibrida Plug-in (PHV) sui mercati di Giappone, Stati Uniti ed Europa entro il primo semestre del 2010. La versione Plug-in della terza generazione di Prius sarà commercializzata in 600 unità da destinare a enti governativi e società private.

La formula prevista è quella del leasing: nel Paese del Sol Levante saranno distribuite circa 230 vetture a enti governativi e locali scelti in base al programma 'EV & PHV Towns', sviluppato dal Ministero Giapponese delle Finanze, del Commercio e dell'Industria, e ad aziende attive nella produzione di energia elettrica.

Negli Stati Uniti 150 unità saranno invece concesse ad enti governativi, società di capitali, università e agenzie di ricerca. Infine il Vecchio Continente sfrutterà circa 200 veicoli complessivi, la metà dei quali andrà alla Città di Strasburgo, in Francia. La Prius Ibrida Plug-in verrà inoltre introdotta nel Regno Unito e in Portogallo. In programma anche la diffusione in 10 ulteriori paesi europei, tra cui Germania e Olanda, e ancora oltre oceano in Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA PRIUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 14 dicembre 2009

Altro su Toyota Prius

Toyota Prius Prime: a New York l’ibrida diventa plug-in
Anteprime

Toyota Prius Prime: a New York l’ibrida diventa plug-in

Grazie a questa soluzione percorre fino a 50 km in modalità elettrica

Toyota Prius 2016: primo contatto con la nuova ibrida
Ecologiche

Toyota Prius 2016: primo contatto con la nuova ibrida

La quarta generazione di Toyota Prius evolve ulteriormente il concetto di auto ibrida grazie ad un progetto capace di raggiungere la piena maturità.

Toyota Prius: lo spot per il Super Bowl 2016
Curiosità

Toyota Prius: lo spot per il Super Bowl 2016

Toyota ha pubblicato un video dello spot dedicato alla Prius che sarà trasmesso durante il Super Bowl di domenica.