Nissan e Coca insieme per la mobilità sostenibile

La Nissan firma un contratto di leasing con la Coca Cola per il noleggio di una SUV X-TRAIL FCV a scopo commerciale

Impatto zero. Seguaci della filosofia verde e della stessa strategia commerciale, la Nissan North America e la Coca-Cola hanno firmato un contratto di leasing per l'utilizzo di una X-TRAIL FVC nell'area di Sacramento, in California, in occasione di eventi pubblici e per attività di promozione della bevanda ipocalorica. Il contratto di noleggio durerà un anno, con la possibilità di rinnovo per un altro biennio.

La X-TRAIL Fuel Cell Vehicle non è altro che una X-Trail a cui sono stati applicati di un serbatoio in carbonio per idrogeno ad alta pressione (70MPa) al posto del differenziale posteriore, più un banco di celle a combustibile compatte e una batteria agli ioni di litio nascoste nel pianale e nel bagagliaio. Grazie a queste caratteristiche la X-Trail FCV è la vettura a idrogeno con la più alta autonomia dichiarata con un pieno, oltre 480 Km, e che può fornire prestazioni simili a una sport utility convenzionale. I suoi 90 KW di potenza massima e una coppia di 280 Nm le permettono di raggiungere una velocità massima di 150 km/h e compiere uno scatto sullo 0-100 di circa 14 secondi.

Nissan non è nuova a queste iniziative, ma è la prima volta che si realizza un leasing commerciale di un veicolo fuel cell in America. Questa partnership potrà giovare molto all'immagine della bevanda e permettere ai giapponesi di tastare il terreno americano, anche per il lancio del piano Nissan Green Program 2010, votato all'abbattimento degli agenti inquinanti e per il riciclo dei materiali, oltre che della Nissan LEAF elettrica nel nuovo anno.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN X-TRAIL inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Nicola Albanese | 26 novembre 2009

Altro su Nissan X-Trail

Nissan X-Trail: nuovo motore 2.0 turbodiesel 177 CV
Anteprime

Nissan X-Trail: nuovo motore 2.0 turbodiesel 177 CV

Maggiore elasticità di marcia, ancora più versatile: Nissan X-Trail si arricchisce con il nuovo 2.0 td abbinato alla trasmissione automatica CVT.

Nissan Rogue One Star Wars Edition, svelata a Los Angeles
Anteprime

Nissan Rogue One Star Wars Edition, svelata a Los Angeles

La Nissan Rogue One Star Wars Edition è una versione a tiratura limitata dedicata alla celebre saga cinematografica.

Nissan X-Trail 1.6 dCi 2WD Tekna: la prova su strada
Prove su strada

Nissan X-Trail 1.6 dCi 2WD Tekna: la prova su strada

Grande praticità di utilizzo, sia in città che fuori. Ottimo lo spazio interno e il comfort e con i 7 posti X-Trail è anche per le famiglie numerose.