Smart: ecco le elettriche e il noleggio Car2Go

Avviata la produzione del primo lotto di 1.000 pezzi di Smart elettriche. Procede intanto il programma di noleggio Car2Go

Smart elettrica al via

Altre foto »

E' stata avviata, questa settimana, la produzione di un primo lotto di 1.000 esemplari della Smart Electric Drive, destinata ad un programma di mobilità sostenibile da attuare in alcune delle principali città europee e degli Stati Uniti.

I 1.000 esemplari della citycar elettrica (giunta alla sua seconda generazione dopo una pre - serie lanciata nel 2007) vengono prodotti nello stabilimento francese di Hambach, in Alsazia. Entro il 2012, assicurano i dirigenti del marchio di proprietà del Gruppo Daimler, la Smart Electric Drive sarà regolarmente in produzione.

Sempre in questi giorni è iniziata la seconda fase del programma Car2Go, un piano di noleggio della citycar di Stoccarda inaugurato nei mesi scorsi nella cittadina tedesca di Ulm e che ora è giunto ad Austin, in Texas.

Car2Go si articola in 2 fasi. Nella prima, una flotta di 200 esemplari viene destinata a una ristretta clientela (che, nell'esperimento di Ulm, era stata individuata nei dipendenti della stessa Daimler).

Nel 2010 sarà aumentata la presenza delle Smart per il noleggio:il servizio sarà proposto a tutti i cittadini di Austin. Le modalità di utilizzo della Smart con il programma Car2Go sono simili a un piano di car sharing: gli utilizzatori possono servirsi della Smart 24 ore su 24, prendendola dove è stata lasciata dal precedente utilizzatore; oppure prenotarne una online. Il parcheggio, il rifornimento e la pulizia sono gratuiti e forniti dalla società che gestisce il parco auto.

Se vuoi aggiornamenti su SMART inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 20 novembre 2009

Altro su smart

Smart ForTwo Urbanrunner: veste sportiva in serie limitata
Ultimi arrivi

Smart ForTwo Urbanrunner: veste sportiva in serie limitata

Una serie speciale per gli sportivi con motore da 90 CV e pack Style Brabus

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show
Eventi

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Attraverso le strade della Mille Miglia al volante della Fortwo Turbo Twinamic

Smart ForFood: l’auto incontra la cucina di Davide Oldani
Concept

Smart ForFood: l’auto incontra la cucina di Davide Oldani

Un esemplare unico per il Motor Show di Bologna per cucinare su 4 ruote.