Veicoli puliti in mostra a Milano

Dal 25 al 28 novembre si terrà il Greenergy Expo 2009 ed Enersolar+, eventi dedicati alle energie rinnovabili. In mostra anche auto pulite

Tesla Roadster, Citroen C1 HDi, Piaggio Mp3 Hybrid e persino l' Ape Calessino elettrico. Questo e altro ancora sarà in mostra a Milano dal 25 al 28 novembre in occasione di Greenergy Expo 2009 ed Enersolar+, due saloni internazionali dedicati alle energie rinnovabili e che ospiteranno anche un'area sulla mobilità sostenibile.

Grande attesa quindi per poter toccare con mano la nuova Tesla Roadster, vettura sportiva ad alimentazione completamente elettrica in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Costruita dall'americana Tesla Motors, l'auto (2 posti) adotta un propulsore elettrico da 248 cv alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio che garantisce, secondo i dati ufficiali della Casa, un'autonomia di 400 km (la ricarica avviene in 3,5 ore).

Una vettura non proprio accessibile - la Casa sta preparando il terreno per la commercializzazione in Europa - visto il prezzo di 120.000 euro, ma che ha già spopolato fra attori e divi di Hollywood come George Clooney, Arnold Schwarzenegger e Matt Damon.

In esposizione ci saranno infine anche la Citroen C1 HDi, vettura alimentata con biodiesel che ha corso nel Campionato del mondo Fia Alternative Energies Cup; l'Mp3 Hybrid, scooter di casa Piaggio dotato di un propulsore termico e di uno elettrico e l'Ape Calessino Electric Lithium ricaricabile in appena 4 ore e capace di percorrere 75 km con un pieno, di Watt.

Se vuoi aggiornamenti su VEICOLI PULITI IN MOSTRA A MILANO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 19 novembre 2009

Vedi anche

Karma Automotive produrrà elettriche EREV anche in Cina

Karma Automotive produrrà elettriche EREV anche in Cina

Nata dalle ceneri della Fisker, la Karma Automotive produrrà le sue sportive elettriche anche in Cina.

Kia Niro: ottiene il Guinness World Record tra le ibride

Kia Niro: ottiene il Guinness World Record tra le ibride

Nel viaggio tra Los Angeles a New York City ha consumato 32,5 km/litro

Retrofit elettrico: all’I.S.A.M. di Anagni il futuro della mobilità

Retrofit elettrico: all’I.S.A.M. di Anagni il futuro della mobilità

Presentato presso l’Istituto Sperimentale Auto e Motori il metodo di riqualificazione di auto convenzionali in elettriche.