Veicoli puliti in mostra a Milano

Dal 25 al 28 novembre si terrà il Greenergy Expo 2009 ed Enersolar+, eventi dedicati alle energie rinnovabili. In mostra anche auto pulite

Tesla Roadster, Citroen C1 HDi, Piaggio Mp3 Hybrid e persino l' Ape Calessino elettrico. Questo e altro ancora sarà in mostra a Milano dal 25 al 28 novembre in occasione di Greenergy Expo 2009 ed Enersolar+, due saloni internazionali dedicati alle energie rinnovabili e che ospiteranno anche un'area sulla mobilità sostenibile.

Grande attesa quindi per poter toccare con mano la nuova Tesla Roadster, vettura sportiva ad alimentazione completamente elettrica in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Costruita dall'americana Tesla Motors, l'auto (2 posti) adotta un propulsore elettrico da 248 cv alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio che garantisce, secondo i dati ufficiali della Casa, un'autonomia di 400 km (la ricarica avviene in 3,5 ore).

Una vettura non proprio accessibile - la Casa sta preparando il terreno per la commercializzazione in Europa - visto il prezzo di 120.000 euro, ma che ha già spopolato fra attori e divi di Hollywood come George Clooney, Arnold Schwarzenegger e Matt Damon.

In esposizione ci saranno infine anche la Citroen C1 HDi, vettura alimentata con biodiesel che ha corso nel Campionato del mondo Fia Alternative Energies Cup; l'Mp3 Hybrid, scooter di casa Piaggio dotato di un propulsore termico e di uno elettrico e l'Ape Calessino Electric Lithium ricaricabile in appena 4 ore e capace di percorrere 75 km con un pieno, di Watt.

Se vuoi aggiornamenti su VEICOLI PULITI IN MOSTRA A MILANO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 19 novembre 2009

Vedi anche

Citroen E-Berlingo Multispace, tanto spazio a zero emissioni

Citroen E-Berlingo Multispace, tanto spazio a zero emissioni

La famiglia dei veicolo elettrici della Casa francese si arricchisce con il debutto del versatile Citroen E-Berlingo Multispace.

Pininfarina H600: debutterà entro il 2020

Pininfarina H600

La collaborazione tra Pininfarina e il Gruppo asiatico prevede lo sviluppo in serie della "alto di gamma" H600 e di nuovi modelli, tutti elettrici.

Norvegia: il boom delle auto elettriche

Norvegia: il boom delle auto elettriche

Concreti incentivi e una favorevole distribuzione dei centri abitati: così la Norvegia è in testa in Europa per vendite di auto elettriche ed ibride.