H2Roma, le auto ecologiche nella capitale

Il 4 e 5 novembre prove su strada a Roma delle vetture elettriche, ibride e a Gpl-metano oggi in commercio

Tutto pronto per H2Roma, l'evento capitolino che consentirà di mettersi al volante per provare su strada le ultima novità in fatto di auto elettriche, ibride e a carburanti alternativi. Porte aperte quindi il 4 e il 5 novembre in piazza della Cancelleria nel cuore del centro storico della capitale.

Ben 12 le vetture a disposizione di curiosi e addetti ai lavori: Alfa MiTo Multiair, Fiat Doblò Cargo, Fiat Punto Evo Natural Power, Honda Insight, Lancia Musa e Ypsilon Ecochic, Lexus GS450h e Rx450h, Mitsubishi Colt Gpl e i-Miev, Nissan Pixo Gpl e Toyota Prius. I test su strada si svolgeranno su un percorso lungo circa 5 km per permettere agli automobilisti di verificare il comportamento su strada delle vetture e le performance in termini di consumi e comfort.

Ciascun guidatore inoltre sarà affiancato da un pilota professionista che fornirà una serie di indicazioni e consigli per una guida "eco", al fine di ridurre i consumi di carburante nel traffico cittadino. L'evento è ovviamente aperto a tutti, ma per partecipare occorre iscriversi al sito.

Se vuoi aggiornamenti su H2ROMA, LE AUTO ECOLOGICHE NELLA CAPITALE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 03 novembre 2009

Vedi anche

Smart Electric Drive 2017: la citycar eco-irresistibile

Smart Electric Drive 2017: la citycar eco-irresistibile

La nuova gamma Smart electric drive include anche la versione forfour e si conferma la citycar più adatta per le grandi e congestionate metropoli.

Elextra: la supercar elettrica 4 posti arriva a Ginevra

Elextra: la supercar elettrica 4 posti arriva a Ginevra

Nata grazie all’impegno del designer svizzero Robert Palm e dell’imprenditore danese Poul Sohl, questa eco-supercar offrirà prestazioni superlative.

Auto elettriche: in Toscana oltre 300 stazioni di ricarica

Nuove stazioni di ricarica in Toscana

Grazie al progetto EVE, in Toscana saranno installate 325 colonnine per la ricarica elettrica.