Ecco i prezzi delle Volkswagen Bluemotion

Comunicati i prezzi delle versioni più ecologiche della gamma Volkswagen: Polo, Golf e Passat

Presentate in anteprima al Salone di Francoforte, le versioni BlueMotion di Volkswagen Polo, Golf e Passat si preparano a fare il loro ingresso sul mercato italiano. Inizialmente Golf BlueMotion e Passat BlueMotion.

Per la media tedesca di segmento C, equipaggiata con il 1.6 Tdi da 105 cv e dotata di filtro antiparticolato, la Casa ha stimato un consumo medio di 3,8 litri per 100 km ed emissioni di CO2 pari a 99g/km. Rispetto alla versione normale, la Golf BlueMotion prevede un software del motore modificato per abbassare i regimi, conta sui rapporti del cambio allungati, l'indicatore di marcia corretta per contenere i consumi, cerchi in lega da 15'' più leggeri e aerodinamici. A questi si aggiungono pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, sistema start/stop, sistema di recupero dell'energia in frenata e una carrozzeria con allestimento specifico per migliorare l'aerodinamica. Il prezzo ufficiale di listino è di 20.900 euro.

Anche la sorella maggiore Passat BlueMotion conta sul 1.6 Tdi da 105 CV e filtro antiparticolato. I consumi però sono leggermente superiori viste le maggiori dimensioni della vettura: 4,4 litri per 100 km percorsi ed emissioni di 114 g/km. La dotazione tecnologica è la stessa della Golf BlueMotion, ma i prezzi partono da 27.800 euro, che diventano 28.550 euro per la versione Variant.

Sarà invece la Polo BlueMotion l'ultima, in ordine di tempo, ad arrivare sulle strade italiane. La commercializzazione dell'utilitaria tedesca è prevista per febbraio 2010 a un prezzo che è ancora da definire. La motorizzazione è il 1.2 Tdi common rail con filtro antiparticolato da 75 CV in grado di percorrere 100 km con appena 3,3 litri di carburante ed emettere 87 g/km di CO2.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 29 ottobre 2009

Altro su Volkswagen

Volkswagen: altri 4,3 miliardi di dollari per il dieselgate
Attualità

Volkswagen: altri 4,3 miliardi di dollari per il dieselgate

Dopo i 15 miliardi di giugno altri 4,3 miliardi per uscire dallo scandalo

Volkswagen Tiguan Allspace: debutta al Salone di Detroit
Anteprime

Volkswagen Tiguan Allspace: debutta al Salone di Detroit

Al NAIAS l'inedita versione a passo lungo e tre file di sedili che prepara il debutto negli Usa della Tiguan recentemente rinnovata in Europa.

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017
Concept

Volkswagen ID Buzz Concept al Salone di Detroit 2017

L’erede spirituale del mitico Bulli vanta una sofisticata meccanica elettrica e risulta dotato dell’ormai immancabile guida autonoma.