Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. , svelate al Salone di Bruxelles

Le rinnovate Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. offrono motori 100% elettrici più potenti e un’autonomia ancora più elevata.

Nuova Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E.

Altre foto »

La Casa del Rombo ha scelto i palcoscenico del Salone di Bruxelles per presentare due novità 100% elettriche, ovvero i nuovi Renault Kangoo Z.E. e Master Z.E. «Renault Pro+ è leader del veicolo commerciale elettrico in Europa. Ashwani Gupta - Vicepresidente, Direttore della Divisione Veicoli Commerciali - ha dichiarato: "Con Nuovo Kangoo Z.E. e Master Z.E., Renault Pro+ continua ad arricchire la propria proposta su misura per soddisfare al meglio le aspettative dei nostri clienti professionali, proponendo sempre più servizi connessi. Siamo convinti che la nostra offerta di veicoli commerciali elettrici e i nostri servizi connessi consentiranno ai nostri clienti di sviluppare la loro attività professional".

Renault Kangoo Z.E.

La Renault Kangoo Z.E è il furgone a trazione elettrica dalle dimensioni compatte, leader  in Europa da ben sei anni nel proprio segmento, ed ora per rafforzare il suo primato viene dotato di un nuovo propulsore abbinato ad una batteria più potente, capace di offrire, un'autonomia maggiorata di oltre il 50%, pari a 270 km NEDC1 invece dei 170 km offerti dalla versione che va a sostituire.

Prodotta in Francia e  commercializzata  in Europa da metà 2017, la nuova Renault Kangoo Z.E viene offerta in 2 lunghezze rispettivamente da 4,28 metri e 4,66 m. nelle versioni da  2 o 5 posti e con differenti  3 carrozzerie, inoltre propone un volume di carico da 3 a 4,6 m3 e un carico utile di 650 kg.

Renault Master Z.E.

Il rinnovato Renault Master Z.E. eredita le caratteristiche ecosostenibili dei  veicoli elettrici della Casa della Losanga, mescolate con le qualità che hanno portato al successo Master, modello di riferimento nel segmento dei furgoni di grandi dimensioni.

Master offre una grande facilità di carico associata a dimensioni utili generose, un'eccellente ergonomia e una Sicurezza attiva e passiva al migliore livello. La versione elettrica di Master si rivolge principalmente alle flotte che operano nei centri urbani e che necessitano di  una grande capacità di carico  unita alle agevolazioni che può offrire un veicolo elettrico, compreso l'accesso alle zone ZTL.

Master Z.E. vanta l'uso della batteria "Z.E. 33" da 33 kWh (sviluppata anch'essa da Renault e LG Chem) che assicura un'autonomia di 200 km nel ciclo NEDC4, adeguata all'attività quotidiana di consegne dell'ultimo miglio in ambiente urbano. Il furgone sfrutta il motore elettrico R75 ad alta efficienza energetica di una potenza di 57 kW, 76 CV. Prodotto nello stabilimento produttivo di Cléon, in Francia, il propulsore che equipaggia il Master Z.E. permette al veicolo di spostarsi agevolmente in ambiente urbano e periurbano, offrendo  una velocità massima di 115 km/h, che può essere limitata in funzione delle necessità del cliente.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 16 gennaio 2017

Altro su Renault

Renault ai Classic Days con 11 monoposto
Curiosità

Renault ai Classic Days con 11 monoposto

La Casa della Losanga porterà ai Classic Days 11 vetture che raccontano la sua avventura in F1

Renault R.S. 2027 Vision: il futuro della F1
Concept

Renault R.S. 2027 Vision: il futuro della F1

La Renault immagina la F1 che correrà nel 2027 con tante soluzioni ad effetto

Renault Twingo 2017, automatica al prezzo della manuale
Ultimi arrivi

Renault Twingo 2017, automatica al prezzo della manuale

La Renault Twingo diventa ancora più comoda nella guida urbana grazie al cambio doppia frizione EDC offerto allo stesso prezzo del manuale.