Volkswagen e-up!: 4 esemplari consegnati alla Polizia di Stato

Pattuglieranno i quartieri Trevi Celio e Borgo nella Capitale

Volkswagen e-up! Polizia di Stato

Altre foto »

 

Con la e-up! la Volkswagen ha debuttato nel settore delle vetture ad impatto zero nel 2013; si tratta di una citycar, con il motore da 60 kW ed un'autonomia che arriva fino a 160 km, che rappresenta una soluzione adeguata per chi utilizza l'auto in città e sceglie l'innovazione della mobilità elettrica anche per spingersi su alcuni percorsi extraurbani.

Così, quattro e-up! sono state allestite in Italia, grazie alla collaborazione di tre aziende specializzate: la N.C.T. di Chivasso, la C.S.M. e la Artlantis, che le hanno trasformate mediante la livrea ufficiale della Polizia, i lampeggianti e gli accessori interni necessari per il pattugliamento. In questo modo saranno particolarmente adatte al pattugliamento del centro storico della Capitale, che avverrà nei quartieri di Trevi, Celio e Borgo, coprendo anche aree pedonali.

"Ancora una volta Volkswagen Group Italia e la Polizia di Stato attivano una collaborazione che punta a garantire servizi più efficienti alla collettività. Dal 2015 abbiamo consegnato oltre 1.800 vetture alla Polizia di Stato - tra SEAT Leon, ŠKODA Octavia e Volkswagen Passat - e questa ulteriore iniziativa consolida una partnership di valore che mi rende orgoglioso e che rinforza ulteriormente il legame tra il Gruppo Volkswagen e l'Italia". Ha dichiarato Massimo Nordio, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia.  

 

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN UP! inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 16 dicembre 2016

Altro su Volkswagen Up!

Volkswagen Up! restyling 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Volkswagen Up! restyling 2016: primo contatto

Abbiamo guidato la rinnovata citycar tedesca in abbinamento alla motorizzazione 1.0 TSI da 90 CV. Prezzi da 11.000 euro.

Volkswagen Up!: a Ginevra debutta il restyling 2016
Anteprime

Volkswagen Up!: a Ginevra debutta il restyling 2016

Leggero aggiornamento al corpo vettura e, novità di rilievo, il debutto del 1.0 TSI turbo da 90 CV per la "piccola" di Wolfsburg svelata al Palaexpo.

Volkswagen Up! MY 2016: in anteprima al Salone di Ginevra
Anteprime

Volkswagen Up! MY 2016: in anteprima al Salone di Ginevra

Prime immagini e informazioni tecniche sulla rinnovata VW up!, che sarà svelata all'imminente Salone di Ginevra e in Italia debutterà dopo l'estate.