Bmw ed Enel presentano la i3 Special Edition

Enel e Bmw hanno dato vita alla i3 Special Edition, una serie speciale dell’elettrica compatta pensata per promuovere la mobilità a zero emissioni.

Bmw ed Enel presentano la i3 Special Edition

di Giuseppe Cutrone

16 novembre 2016

Enel e Bmw hanno dato vita alla i3 Special Edition, una serie speciale dell’elettrica compatta pensata per promuovere la mobilità a zero emissioni.

Dalla collaborazione tra Bmw ed Enel nasce la Bmw i3 Special Edition, una versione speciale della compatta elettrica che è stata presentata in contemporanea a Roma e Milano presso le sedi dell’operatore energetico italiano.

La Bmw i3 Special Edition avrà il compito di promuovere la mobilità elettrica in tutta Italia contribuendo così alla diffusione del concetto di mobilità sostenibile.

L’accordo di co-marketing tra la casa tedesca e l’azienda italiana è stato illustrato da Massimo Senatore, Direttore vendite di Bmw, con queste parole: “Nel 2013 Bmw Italia, Enel Energia ed Enel Distribuzione hanno siglato due accordi per consentire ai clienti Bmw i di usufruire di un servizio chiavi in mano denominato Charge Now, che comprende la possibilità di sottoscrivere una delle offerte EnelDrive e di ricaricare i veicoli elettrici Bmw, in primis la Bmw i3, in ambiente pubblico, utilizzando l’infrastruttura di ricarica Enel sul territorio. Oggi questo sodalizio si arricchisce di questa nuova iniziativa per promuovere ulteriormente la mobilità elettrica Bmw in Italia”.

La Bmw i3 in edizione limitata è solo uno dei  progetti che Enel ha realizzato e che intende realizzare in futuro a favore della mobilità a zero emissioni. Il gestore energetico vuole infatti incontrare le esigenze del pubblico tramite la fornitura di app, infrastrutture per la ricarica e servizi realizzati in maniera mirata.

In questo contesto si inseriscono le 900 colonnine pubbliche installate da Enel in tutta Italia, mentre di recente si è assistito al lancio dell’applicazione e-go disponibile per i dispositivi con sistema operativo iOS e per quelli basati su Android.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...