Bmw punta a 100000 elettriche e ibride nel 2018

Francesco Giorgi
14 Novembre 2016
29 Foto
Bmw punta a 100000 elettriche e ibride nel 2018

Progetto di graduale espansione nella mobilità eco friendly: è il programma a medio termine per Bmw, che annuncia nuovi traguardi di vendite.

Progetto di graduale espansione nella mobilità eco friendly: è il programma a medio termine per Bmw, che annuncia nuovi traguardi di vendite.

Fra i big player candidati a un posto in prima fila nella futura mobilità eco-friendly c’è Bmw, che nelle scorse ore, attraverso i propri vertici di Gruppo, ha annunciato l’intenzione di raggiungere un ambizioso obiettivo di vendite.

La dichiarazione, riportata da Reuters, è stata raccolta dai taccuini del quotidiano Suddeutsche Zeitung, attraverso una dichiarazione dell’amministratore delegato Bmw Harald Krueger.

Si tratta, più nel dettaglio, dell’intenzione di arrivare, nel 2018, al consuntivo di 100.000 esemplari – fra ibridi ed elettrici – venduti nel 2017. La news dimostra una concreta volontà di espansione delle proposte green anche per il marchio di Monaco di Baviera, che attualmente ha in listino la ibrida i8 e la elettrica i3, e per le quali una stima di mercato prevede un totale vendite al 2016 nell’ordine di 60.000 unità, che – nel complesso – porterebbero il monte vendite Bmw ibride  ed elettriche a circa 100.000 esemplari dal 2013.

L’annuncio dell’amministratore delegato Bmw in merito al futuro a breve – medio termine eco friendly per il Gruppo bavarese è ottimistico, ma senza spingersi a previsioni entusiastiche: “Il mercato dell’auto elettrica e ibrida è destinato ad ampliarsi, tuttavia siamo consapevoli che attualmente la domanda di veicoli a basse o del tutto assenti emissioni non ha ancora raggiunto livelli elevati”, ha indicato Krueger alla stampa tedesca.

Proprio per venire incontro alle accresciute esigenze di mobilità per il segmento dei veicoli eco friendly, nei mesi scorsi Bmw ha aumentato – in virtù dell’adozione di nuove batterie da 94 Ah – l’autonomia della elettrica i3; inoltre, per quest’ultima la percorrenza può ulteriormente aumentare fino a 300 km con l’adozione di un’unità ausiliaria bicilindrica da 650 cc che ha esclusivamente il compito di motogeneratore di energia per gli accumulatori.

BMW i3 al Salone di Parigi 2016

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background