Volkswagen EV Hatchback, aperta la strada alle nuove elettriche

Francesco Donnici
15 Settembre 2016
14 Foto
Volkswagen EV Hatchback, aperta la strada alle nuove elettriche

Con il debutto della Volkswagen EV hatchback continua l’ambiziosa operazione denominata Strategy 2025.

Con il debutto della Volkswagen EV hatchback continua l’ambiziosa operazione denominata Strategy 2025.

Come anticipato in alcune occasioni, il Gruppo Volkswagen prosegue spedito sulla strada del cosiddetto Strategy 2025, ovvero il piano che prevede l’introduzione di ben 30 nuove auto 100% elettriche entro il 2025. La Casa di Wolfsburg ha deciso che svelerà in occasione dell’imminente Salone di Parigi 2016, previsto ad ottobre, la nuova Volkswagen EV Hatchback concept, importante tassello della strategia sopra elencata.

La vettura si presenta come una due volumi a trazione elettrica che farà parete di una famiglia che comprenderà  altri quattro veicoli: un SUV, una sportiva, una berlina premium e un MPV. Il lancio di questi modelli aiuterà a raggiungere l’ambizioso target del 25% annuale di auto elettriche sul totale di tutte le vetture vendute nell’intero globo che ammontano a circa 3 milioni di veicoli.

Dal punto di vista meccanico, la Hatchback Concept dovrebbe offrire un’autonomia di circa 500 km, ovvero circa il doppio di una BMW i3. Realizzata sulla nuova piattaforma modulare MEB (realizzata appositamente per i veicoli elettrici), la vettura dovrebbe sfoggiare dimensioni simili a quelle di una Golf.

Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background