Peugeot: a San Gimigliano la mobilità diventa ecosostenibile

Peugeot offre ai turisti che visiteranno lo splendido Borgo di San Gimigliano due differenti modalità di mobilità ecosostenibile.

Peugeot: a San Gimigliano la mobilità diventa ecosostenibile

di Francesco Donnici

28 luglio 2016

Peugeot offre ai turisti che visiteranno lo splendido Borgo di San Gimigliano due differenti modalità di mobilità ecosostenibile.

Con l’arrivo della bella stagione non c’è nulla di meglio che guidare tra vie e piazze dei borghi italiani ricchi di fascino e di storia, senza tralasciare la dolcezza delle colline che circondano i centri abitati e fanno da meravigliosa cornice a paesaggi mozzafiato. Tutta questa bellezza può essere ulteriormente apprezzata a San Gimigliano, grazie a Peugeot che ha portato la mobilità ecosostenibile in questa cittadina medioevale con poco più di 7mila abitanti e che ospita circa 20.000 turisti ogni estate.

Proprio a San Gimigliano troviamo la Galerie Peugeot, l’unico museo dedicato alla storia della Casa del Leone al di fuori dei confini francesi. Questa estate, la Galerie Peugeot ha deciso di aumentare i servizi dedicati ai turisti che, dopo aver visitato il museo di auto storiche Peugeot, potranno noleggiare ad un prezzo vantaggioso i veicoli ecosostenibili della Casa d’oltralpe in modo da vivere la natura di questo borgo nel modo più rispettoso e sensibile.

Tra i veicoli messi a disposizione dalla Casa transalpina troviamo due Peugeot iOn, vettura 100% elettrica, dedicata ad un turismo a medio raggio, oppure per passeggiate più brevi, ma sicuramente non meno intense, si potrà scegliere tra una serie di biciclette dotate di pedalata assistita.

La Peugeot iOn misura 3,48 metri di lunghezza e 1,47 di larghezza, oltre a vantare un ottimo raggio di sterzata pari a 4,50 metri e il [glossario:servosterzo] elettrico.  Il propulsore elettrico permette di raggiungere una velocità massima di 130 km/h, oltre ad una ripresa decisamente brillante e progressiva, inoltre la batteria dell’auto offre un’ottima autonomia pari a 150 km/h. Per le biciclette elettriche, la scelta della Casa del Leone è caduta su modello Peugeot eC03.100 dotata di assistenza elettrica alla pedalata, cambio Shimano Nexus a 7 rapporti e ruote da 28 pollici a doppia parete.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...