Enel, Mercedes-Benz e Nissan: incontro a tutta elettricità

Due edizioni limitate sanciscono il rapporto di collaborazione tra Enel e le due Case automobilistiche. Così le elettriche vanno a caccia di ambasciatori.

Nulla di stravagante, alla fine sia la Classe B che la Leaf saranno, in questa edizione limitata, riservate soltanto ai dipendenti di Enel interessati ad affacciarsi nel mondo della mobilità elettrica. In quale modo? Vi sveliamo i particolari della collaborazione che Enel ha stretto con la Casa tedesca e quella nipponica.

Si tratta di un noleggio a lungo termine con un'offerta per il momento dedicata ai 35 mila dipendenti di Enel, che potranno usufruire della Leaf e della Classe B ElectriC Drive a costi particolarmente vantaggiosi. In cambio, la società energetica ha confermato il piano per la diffusione delle colonnine di ricarica in tutte le autostrade italiane. Si tratterebbe di una svolta importante per quanto riguarda il solito problema delle infrastrutture, che per il momento ancorano il progetto della mobilità elettrica a un impedimento nell'atto della ricarica, dovuto appunto alla mancanza di colonnine diffuse nelle metropoli e oltre.

Tornando alla proposta, agli uomini Enel viene presentato un noleggio all inclusive della durata di 36 mesi con una disponibilità massima di 10 mila km annui. All inclusive vuol dire che nel pacchetto sono inclusi il canone mensile, l'RC Auto, la Kasko, le manutenzioni ordinarie e straordinarie, la fornitura di elettricità a prezzi scontati, un'offerta per l'Enel Box Station e la possibilità di parcheggiare nelle sedi Enel. Sia la Classe B Electric Drive che la Leaf godono della nomenclatura Enel Edition (come lo si nota anche dalla personalizzazione sulle fiancate). Per guidare la Giapponese bisogna spendere 199 Euro al mese (con un anticipo di 2.500 Euro) oppure 270 Euro con anticipo zero. L'offerta sulla Classe B Electric Drive Enel Edition, prevede un canone mensile di 360 Euro con anticipo zero. 

Se vuoi aggiornamenti su ENEL, MERCEDES-BENZ E NISSAN: INCONTRO A TUTTA ELETTRICITÀ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Parente | 20 giugno 2016

Vedi anche

Volvo: sarà prodotta in Cina la prima auto elettrica

Volvo: sarà prodotta in Cina la prima auto elettrica

Al Salone di Shanghai, i vertici Volvo confermano i punti chiave della strategia eco-friendly: nel 2019 la prima auto elettrica.

Honda Clarity: debuttano le varianti  plug-in ed elettrica

Honda Clarity: debuttano le varianti plug-in ed elettrica

Le varianti plug-in ed elettrica della Honda Clarity debuttano ufficialmente al Salone di New York 2017.

Volkswagen I.D. crossover concept, attesa a Shanghai

Volkswagen I.D. crossover concept, attesa a Shanghai

Il terzo tassello della famiglia di veicoli elettrici Volkswagen I.D. verrà svelato a fine mese al Salone di Shanghai.